ANCHE I “BUONI” DIVENTANO COMPLOTTARI QUANDO PERDONO – UNA PARTE DEI DEMOCRATICI AMERICANI CONTESTA LA LEGITTIMITÀ DELLA VITTORIA DI TRUMP, COME FACEVANO CON BIDEN I VICHINGHI CHE NEL 2021 ASSALTARONO IL CAMPIDOGLIO - SONO I “BLUEANON”, CHE PROPALANO TEORIE COSPIRATIVE SUI SOCIAL. QUALCHE ESEMPIO? L’ATTENTATO DI BUTLER A TRUMP SAREBBE STATA SOLO UNA “SAPIENTE MESSA IN SCENA”. E LE ELEZIONI OVVIAMENTE SONO STATE RUBATE – DOVE SONO I LIBERAL CHE CI HANNO SBOMBALLATO CON LA “DEMOCRAZIA IN PERICOLO” E LE FAKE NEWS? SE SONO I “BUONI” A PROPALARE BUFALE, VA BENE?

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

trump cheated tweet dei democratici sui brogli di trump 4 trump cheated tweet dei democratici sui brogli di trump 4

«Mi sono svegliato di soprassalto, aggredito da una presenza demoniaca. Mi sono alzato: avevo graffi, ferite sanguinanti, sul collo e sulla schiena. Ma nessuno si era svegliato.

Né mia moglie, lì accanto, né i quattro cani». Tucker Carlson, celebre conduttore televisivo, il preferito da Trump che lo vuole spesso al suo fianco sul palco, sostenitore di stravaganti teorie cospirative, sta ora portando sempre più il suo pubblico verso l’occulto, le realtà parallele, incroci misteriosi tra realtà e suggestioni.

 

Questi fenomeni, esplosi già 10 anni fa con la diffusione dei QAnon, i teorici dei complotti più fantasiosi — dal mondo dominato da un’alleanza occulta di capi di Stato e di governo pedofili al celebre «Pizzagate» dei democratici — erano visti come una creatura quasi esclusiva della destra radicale: dai trumpiani più accesi ai gruppi evangelici che sentono la presenza fisica del demonio.

 

trump cheated tweet dei democratici sui brogli di trump 5 trump cheated tweet dei democratici sui brogli di trump 5

Ma nel magma di quest’America dinamica e smarrita, […] la tendenza a costruire «fatti alternativi» si sta diffondendo anche tra molti progressisti. Lo abbiamo visto in estate quando ha preso piede il movimento dei cosiddetti BlueAnon, che ha descritto l’attentato di Butler a Trump come un complotto, una sapiente messa in scena, con quella foto di Trump sanguinante col pugno chiuso che incita a combattere sotto la bandiera e un cielo azzurro troppo perfetta per non essere stata studiata a tavolino. Mentre, dopo il disastroso dibattito Biden-Trump, le reti tv, anche quelle di sinistra, erano state accusate di aver alterato la voce del presidente per farlo apparire catatonico.

 

DAVID HARSANYI - THE RISE OF BLUEANON - I COMPLOTTISTI DEMOCRATICI DAVID HARSANYI - THE RISE OF BLUEANON - I COMPLOTTISTI DEMOCRATICI

Col cambio del candidato dem, la musica era cambiata, ma ora che Kamala ha perso malamente, i complottisti di sinistra tornano alla carica: «Trump cheated», ha imbrogliato, è trending su X, nota Gordon Crovitz, capo dell’osservatorio della disinformazione NewsGuard. [...]

COMPLOTTISTI DEMOCRATICI COMPLOTTISTI DEMOCRATICI trump cheated tweet dei democratici sui brogli di trump 1 trump cheated tweet dei democratici sui brogli di trump 1 trump cheated tweet dei democratici sui brogli di trump 2 trump cheated tweet dei democratici sui brogli di trump 2 trump cheated tweet dei democratici sui brogli di trump 3 trump cheated tweet dei democratici sui brogli di trump 3 ATTENTATO TRUMP ATTENTATO TRUMP

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…