DAGONOTA
Chissà se Giorgia Meloni leggerà l’articolo di Gianfrancesco Turano sul sito dell’Espresso, che analizza le potenziali difficoltà del ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, nel gestire i miliardi di euro di lavori pubblici.
Guarda caso, Turano scrive proprio il giorno in cui Edoardo Rixi, fedelissimo del Capitone, si dovrebbe insediare come Viceministro a fianco del segretario leghista.
Di certo, alla Meloni non potrà passare inosservato questo passaggio:
“In un governo che ha sdoganato i cognati è facile mettere il piede in fallo prima ancora di avere iniziato. La prima grana porta il nome di Tommaso Verdini.
Il figlio di Denis, e fratello della compagna del vicepremier leghista, è sotto indagine a Roma con l’ipotesi di corruzione per essersi interessato molto premurosamente della Orte-Mestre di Vito Bonsignore circa un anno fa, quando il numero uno dell’Anas (gruppo Fs) era Massimo Simonini, oggi indagato con Verdini junior e Bonsignore ma sempre in carica come commissario straordinario della statale 106 Jonica (oltre 4 miliardi di euro di interventi), della E78 Grosseto-Fano (oltre 2 miliardi di euro di lavori).”
Matteo Salvini ha ora in mano miliardi di euro di lavori pubblici. Ma non sarà facile gestirli
Estratto dell’articolo di Gianfrancesco Turano per https://espresso.repubblica.it/
Non potrà cavarsela con la guerra alle Ong che aiutano i migranti in mare e nemmeno con ponti che non si faranno mai. Matteo Salvini, nuovo ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile, è il primo snodo di quella messa a terra che rilancerà il paese - pardon, la Nazione - grazie ai fondi dell’Europa oppure l’affosserà sotto il peso dell’occasione persa. […]
INTEGRALE: https://espresso.repubblica.it/politica/2022/10/31/news/matteo_salvini_appalti_miliardi-371915783/
vito bonsignore edoardo rixi matteo salvini Nicola CARLONE vito bonsignore massimo simonini 1 MASSIMO SIMONINI
TOMMASO VERDINI 2 vito bonsignore giulio andreotti tommaso verdini edoardo rixi con matteo salvini 1 TOMMASO VERDINI TOMMASO VERDINI edoardo rixi con matteo salvini 3