ARCHEO: QUANDO HILLARY CLINTON (NON) BALLAVA LA MACARENA – ANCHE NEL 1996 LA CONVENTION NAZIONALE DEMOCRATICA SI TENEVA A CHICAGO, E IL TORMENTONE NON ERA LA “BRAT SUMMER” DI CHARLIE XCX, COME NEL 2024, MA IL BALLO DI GRUPPO LOS DEL RIO – TUTTI NE PARLAVANO, ANCHE AL GORE NEL SUO DISCORSO, E TUTTI LA BALLAVANO, TRANNE L’ALLORA FIRST LADY, CHE SI LIMITAVA A BATTERE LE MANI NERVOSAMENTE SPERANDO DI NON ESSERE INQUADRATA… - VIDEO STRACULT

-

Condividi questo articolo


 

Traduzione dell’articolo di Derek Lawrence per www.ew.com

 

HILLARY CLINTON E LA MACARENA ALLA CONVENTION DEMOCRATICA 1996 HILLARY CLINTON E LA MACARENA ALLA CONVENTION DEMOCRATICA 1996

Hillary Clinton era tutta sorridente alla Convention Nazionale Democratica giovedì sera, quando ha accettato la nomination del partito per la presidenza, ma ha espresso la sua gioia alla convention di 20 anni fa, quando era First Lady, in un modo diverso: ballando la "Macarena".

 

Nel 1996, alla DNC di Chicago, dove il marito della Clinton, Bill, stava per essere nominato per il suo secondo mandato, la canzone tema dell'evento era la "Macarena" del gruppo spagnolo Los del Rio, un brano che aveva travolto la nazione l'anno precedente.

 

HILLARY CLINTON E LA MACARENA ALLA CONVENTION DEMOCRATICA 1996. HILLARY CLINTON E LA MACARENA ALLA CONVENTION DEMOCRATICA 1996.

I delegati di tutta la convention si unirono all’allora nuova moda del ballo; persino il Vicepresidente Al Gore fece riferimento alla canzone nel suo discorso e scherzosamente eseguì una sua versione, che prevedeva che rimanesse fermo e non facesse nulla.

 

Tuttavia, le mosse più memorabili della "Macarena" appartengono alla Clinton, che esegue la propria interpretazione, che prevede molti sorrisi, battiti di mani e leggeri movimenti laterali. Non importa, non tutte le First Lady possono avere le mosse di Michelle Obama.

HILLARY CLINTON E LA MACARENA ALLA CONVENTION DEMOCRATICA 1996 HILLARY CLINTON E LA MACARENA ALLA CONVENTION DEMOCRATICA 1996

 

hillary clinton 9 hillary clinton 9 hillary clinton 8 hillary clinton 8

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…