BARCOLLO, MA NON LOLLO - LOLLOBRIGIDA PROVA A SMINUIRE LE VOCI SECONDO CUI IL SUO RUOLO DI MINISTRO SIA IN BILICO: "MENTRE IN SPIAGGIA E IN ALCUNE REDAZIONI DI GIORNALI SI FANNO GOSSIP E PETTEGOLEZZI, NOI LAVORIAMO AL G7 E ALL'EXPO" - AVVISATE L'EX COGNATINO D'ITALIA CHE L'ULTIMO MINISTRO (SANGIULIANO SUL CASO BOCCIA) CHE HA PROVATO A DIFENDERSI RIDUCENDO GLI SCOOP DEI GIORNALI, DAGOSPIA IN TESTA, COME SEMPLICI "GOSSIP" È FINITO UCCELLATO...

-

Condividi questo articolo


LOLLOBRIGIDA, FUORI DA GOVERNO? C'È CHI FA GOSSIP IO LAVORO

francesco lollobrigida francesco lollobrigida

(ANSA) - SIRACUSA, 26 SET - "La mia posizione nel governo è salda? Non è un giudizio a cui sono interessato, io lavoro e guardo i dati. E' ovvio che il governo e i ministri fanno il loro meglio e io voglio ringraziare le nostre imprese per rendere grande la nostra Nazione.

 

Mentre in spiaggia e in alcune redazioni di giornali si discute e si fanno gossip e pettegolezzi, noi lavoriamo al G7 e all'Expo, in un bellissimo luogo come Siracusa ci sono state oltre 300mila visitatori". Così il ministro dell'Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Francesco Lollobrigida a 24Mattino su radio 24 rispondendo alle voci di dimissioni circolare nelle scorse settimane.

 

LOLLOBRIGIDA, "PESTE SUINA DIFFICILE DA CONTENERE" MINISTRO, "L'ABBIAMO SRADICATA DALLA SARDEGNA DOPO 30 ANNI"

francesco lollobrigida francesco lollobrigida

(ANSA) - SIRACUSA, 26 SET - "La peste suina è una pandemia che riguarda tutto il Pianeta, in Europa in maniera massiccia. Negli ultimi giorni, dopo 30 anni, abbiamo sradicato la peste suina dalla Sardegna. Rimane un problema di grande allarme perché si tratta di una patologia difficile da contrastare e contenere, nelle ultime ore abbiamo approvato un intervento che permette alle aziende di resistere in questa fase. Abbiamo lavorato trovando le soluzioni più idonee". Così il ministro dell'Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Franco Lollobrigida, intervenendo a 24Mattino su radio 24.

 

LOLLOBRIGIDA, REGOLE GIUSTO PREZZO NO DAZI IN SENSO TECNICO

francesco lollobrigida - alveare sul tetto del ministero dell agricolttura francesco lollobrigida - alveare sul tetto del ministero dell agricolttura

(ANSA) - SIRACUSA, 26 SET - "Non ci vogliono dazi nel senso tecnico del termine ma regole per avere riconosciuto il giusto prezzo rispetto ai costi di produzione e al valore della qualità. Abbiamo chiesto all'Europa di avere clausole a specchio, se chiediamo ai nostri produttori di rispettare la sostenibilità ambientale e ottemperare alla fiscalità allora anche le merci che arrivano in Europa devono rispettare lo stesso approccio". Così il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Franco Lollobrigida, a 24Mattino su radio 24.

 

LOLLOBRIGIDA, IN UE VA MEGLIO PRIMA C'ERANO LOGICHE SUICIDE

(ANSA) - SIRACUSA, 26 SET - "In Europa la situazione è migliore rispetto alle logiche suicide degli ultimi anni che portavano alla desertificazione dei sistemi produttivi. Il nostro G7 aperto mette in condizioni di aprirsi al sistema produttivo e di ragionare insieme alle imprese.

 

francesco lollobrigida - alveare francesco lollobrigida - alveare

Oggi ci saranno tanti rappresentanti del mondo agricolo e della trasformazione per parlarne con i Paesi più ricchi e con quelli via di sviluppo per darsi delle regole che mettano al centro il mondo dell'agricoltura, della trasformazione e dell'industria". Così il ministro dell'Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Francesco Lollobrigida, a 24Mattino su radio 24 parlando del G7 Agricoltura a Siracusa.

 

LOLLOBRIGIDA, SERVIZIO CIVILE AGRICOLO NON C'ENTRA CON LEVA MINISTRO, "ALCUNI GIORNALI TENDONO A NON CAPIRE"

LOLLOBRIGIDA - SANGIULIANO - GIAMBRUNO - MEME LOLLOBRIGIDA - SANGIULIANO - GIAMBRUNO - MEME

(ANSA) - SIRACUSA, 26 SET - "Ci sono alcuni giornali che tendono a non capire o a non approfondire. E' un dovere generale servire la Patria. Ci sono tante attività che si possono fare col servizio civile, noi diamo la possibilità di farlo anche nel mondo agricolo e della pesca. Non c'entra niente con la leva, si tratta di servizio civile. Si parte con un migliaio di giovani ma i numeri aumenteranno".

 

Così il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, a 24Mattino su radio 24 replicando ad alcune considerazioni rispetto a quanto aveva dichiarato ieri durante il G7 Giovani a Siracusa annunciando il servizio civile agricolo: "Per la prima volta i giovani potranno servire la Patria con una attività di valore agricolo".

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E MARIA ROSARIA BOCCIA ALLA CAMERA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E MARIA ROSARIA BOCCIA ALLA CAMERA

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?