Senza sudditanza, @BentivogliMarco interpreta in modo moderno il ruolo del sindacalista, lavorando per soluzioni innovative ed efficienti, che garantiscano investimenti, crescita, buona occupazione. Un dovere difendere sue idee da oltraggio e la sua persona da messaggi minacciosi pic.twitter.com/AMPfsCPofJ
— BenedettoDellaVedova???? (@bendellavedova) 11 marzo 2019
Anche la mia solidarietà a Marco Bentivogli, persona coraggiosa che stimo molto.
— Carlo Cottarelli (@CottarelliCPI) 11 marzo 2019
Le parole di #Telese a @BentivogliMarco sono gravissime. Ribadiamo ogni giorno l’importanza della qualità dei dibattiti e dei confronti anche televisivi. E allora occorre recuperare sobrietà. Chi ha il privilegio di essere ospite in Tv ha il dovere di impegnarsi in tal senso. https://t.co/Zn7zkeooXt
— Teresa Bellanova (@TeresaBellanova) 11 marzo 2019
Un abbraccio sincero a @BentivogliMarco ,amico,sindacalista riformista, persona per bene come in Italia ve ne sono poche. Lavoratore coraggioso che da anni vive sotto scorta per tutelare i diritti dei lavoratori #Cisl #riforme
— David Parenzo (@DAVIDPARENZO) 11 marzo 2019
Nella storia della nostra Repubblica ci sono stati quelli che hanno sistemato con le armi coloro che sono stati definiti “servi dei padroni”.
Il personaggio si qualifica da solo ma anche chi gli dà spazio per spargere odio è irresponsabile. pic.twitter.com/UXUwfKZTNG
— Marco Bentivogli (@BentivogliMarco) 11 marzo 2019
Lo dico ai benti-troll: avete già tutti i giornali amici della Fiat che sostengono il vostro protetto, voi siete superflui. :-) #bentivogli #brigataparioli
— Luca Telese (@lucatelese) 11 marzo 2019
CISL, TELESE LO ACCUSA E BENTIVOGLI: “SQUALLIDO, CERCA DI AGGANCIARE LANDINI”
Quel sindacalista “e’ un servo dei padroni”. Luca Telese torna all’attacco di Marco Bentivogli della Cisl, che interpellato dalla Dire replica: “Dopo tante giravolte, Telese cerca di riacquistare credibilita’ a sinistra e agganciare Landini”.
matteo salvini saluta luca telese (1)
Si tratta in verita d’uno scontro in due tempi. Il primo in un faccia a faccia al vetriolo, a L’aria che tira. “Sia Telese che Romeo di scioperi non ne hanno mai fatto uno un vita loro. Nei salotti dei Parioli si sciopera al massimo sull’aperitivo, non e’ che si fa qualcosa di piu’ impegnativo…”, aveva detto allora Bentivogli.
Furente la replica di Telese, che aveva definito Bentivogli “un buffone. Cerca di spiegare piuttosto- gli disse- perche’ stai sempre dalla parte dei padroni e non dei lavoratori. Io non abito ai Parioli, mentre tu sei sempre stato un sindacalista giallo, uno che batteva le mani cosi’ al padrone di turno”.
Il secondo atto, a Non e’ l’Arena, ancora su La7. Telese, come riporta il profilo twitter della trasmissione, dice: “La tv tira fuori il momento verità, io era 10 anni che volevo dire a Bentivogli che era un servo dei padroni”.
Bentivogli non ci sta, e, interpellato dalla Dire, spiega che si tratta di opportunismo. “Dopo le tante giravolte politiche, ultima quella per il Movimento 5 Stelle, ora Telese sta tentando di riallinearsi in qualche modo, cerca di riacquistare credibilità a sinistra, magari di agganciarsi al nuovo corso di Landini in Cgil. Ma è squallore puro, Telese ormai è fuori di testa”, dice Bentivogli, segretario della Fim Cisl, sotto scorta da anni per le minacce ricevute.
marco minniti marco bentivogli (2)
Telese ha detto che lei sta sempre dalla parte dei padroni… “Cerca di nuovo sponde a sinistra- replica ancora Bentivogli- a Telese non va giù che noi abbiamo sempre fatto accordi e portato a casa dei risultati”.
CISL. FURLAN: SOLIDARIETÀ DEL SINDACATO A BENTIVOGLI
“Da un giornalista di esperienza come Luca Telese non ci si può aspettare una frase così infelice ed inopportuna. Il dibattito ed il confronto televisivo non possono diventare il luogo di provocazioni e di insulti. Il rispetto per gli uomini e le donne del sindacato non può essere messo in discussione. Per questo a Marco Bentivogli va tutta la solidarietà della Cisl, ma soprattutto ai nostri delegati che purtroppo ancora oggi, come recentemente è successo a Taranto, subiscono attacchi e non solo a parole”. Lo dichiara in una nota la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan.
CISL. RE DAVID (FIOM): DA TELESE INACCETTABILE INSULTO A BENTIVOGLI
“È alla base della #democrazia il rispetto delle persone e dei lavoratori che rappresentano. Questo tanto più vale quando si hanno posizioni divergenti, come nel caso di #Fca. Per la #Fiom è inaccettabile l’insulto a @BentivogliMarco da parte di Telese”. Così su twitter Francesca Re David, segretaria generale Fiom.
BENTIVOGLI LANDINI marco bentivogli carlo calenda