1 - BERLUSCONI, PER UNA VOLTA, HA RAGIONE
Travolto dall'harem inesauribile di veline e letteronze da far traslocare direttamente a Bruxelles, il Cavaliere delle Mutande Pazze sbottò, grossomodo così: e no! non potete accollarmi tutte le candidate sul groppone, il Pdl mica è una mona-rchia! Più precisamente disse: "Barbara Matera, che ho conosciuto tramite Letta perché è fidanzata con il figlio di un prefetto amico di Letta: è laureata ed è bellissima".
E nessuno lo aveva preso sul serio, ovviamente. Intanto perché nel mucchio delle belle candidate europee l'incantevole Barbara Matera era come il cacio sui maccheroni. Secondo, nessuno poteva immaginare di vedere l'Eminenza vaticana Gianni Letta che si metteva a raccomandare pischelle televisive.
Ma quell'indicazione di Papi Silvio, così secca così sfacciata, tanto da far incazzare il solitamente freddissimo sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ("è fidanzata con il figlio di un prefetto amico di Letta"), ha lasciato qualche margine al dubbio. Il Cavaliere Smutandato ha ripetutto più volte in varie interviste che la Barbarella era legata all'entourage di Letta-Letta.
2 - E LA MATERA CONQUISTA L'EUROPA...
Da "La Stampa" - «Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno scelto di darmi fiducia. So che in Puglia, la mia regione, ho avuto circa 40 mila voti (130.233 nell'intera circoscrizione) e questo significa che la mia gente ha apprezzato la candidatura di una donna, giovane e del Sud». Lo ha dichiarato Barbara Matera, candidata del Pdl alle europee nella Circoscrizione Sud. Garantisco che il mio impegno in Europa sarà massimo e all'altezza di tutta questa fiducia».
3 - CHI SVACANZA A POLICASTRO BUSSENTINA?
Tutto a posto e niente in ordine. Perché il solito diavoletto fa le pentole ma non i coperchi. Ed ecco sbucare da chissà dove un gustosissimo ritaglio-stampa che scopre l'arcano dell'ex annunciatrice Rai, che faceva coppia con la berluschina Virginia Sanjust, puntando il dito verso la telecamera.
Scrive, con straordinario stile aulico, Pino Di Donato su "L'Eco di Basilicata, Calabria Campania", edizione Golfo di Policastro, in data 1 settembre 2008 - "Abbiamo incontrato Barbara Matera a Policastro Bussentina sulla spiaggia privee dell'Hotel Torre Oliva, dove tra l'altro, abbiamo intravisto anche il Prefetto di prima classe del Ministero degli Interni dott. Federico La Motta accompagnato dalla gentile consorte e dal primogenito Fabio...."
SILVIO BERLUSCONI - Copyright Pizzi4 - LA MOTTA CHE BOTTA
Rewind e riepiloghiamo le "inesattezze" prodotte dal marketing politico di Barbara Matera. Intanto non è laureata in Scienze Politiche, ma è, invece, laureanda in Scienze dell'educazione (laurea triennale), cioè per diventare maestra.
Secondo. Il fidanzato di Barbara non si chiama dunque Fabio Carignola. Bensì Fabio La Motta ed è figlio del Vice Direttore Vicario dell'AISI (ex SISDE) il Prefetto Franco La Motta.
Fabio La Motta non è un avvocato (come ama presentarsi) e non è neppure laureato. Attualmente, è "Segretario di II livello" (impiegato esecutivo) presso l'AISI (ex SISDE) dove il suo papà ricopre la carica di numero due.
Sempre all'AISI si trova un altro membro della famiglia così vicina a Letta, è il figlio della sorella del Prefetto La Motta. Si chiama Giulio Beneduce, promosso recentemente Funzionario di II livello.
La bella Barbarella, già molto stimata da Flavio Cattaneo, ex direttore generale della RAI, sembra essere particolarmente affezionata ai Servizi Segreti. Infatti, alla fine del 2003 ebbe una relazione sentimentale durata tre mesi con Federico Armati, allora agente del SISDE, nonché marito della collega annunciatrice RAI nelle grazie del presidente Berlusconi, Virginia Sanjust di Teulada.
MATERA E SANJUSTAh, scusate, dimenticavamo il nesso fondamente: Gianni Letta è sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega ai Servizi Segreti...