BIDEN, GUARDA E IMPARA – IL PREMIER CANADESE, JUSTIN TRUDEAU, ANNUNCIA LA STRETTA SULLA VENDITA DI ARMI, DOPO LA STRAGE IN TEXAS E L’ARRESTO DI UN UOMO ARMATO IN UNA SCUOLA DI TORONTO – SE ENTRERÀ IN VIGORE IL PROGETTO DI LEGGE ANNUNCIATO DA TRUDEAU, NON SARÀ PIÙ POSSIBILE ACQUISTARE, VENDERE, TRASFERIRE O IMPORTARE NESSUN TIPO DI ARMA, NEMMENO A CANNA CORTA...

-

Condividi questo articolo


 

Da www.rainews.it

 

justin trudeau annuncia stretta sulle armi justin trudeau annuncia stretta sulle armi

"Congelamento nazionale" della proprietà di un'arma e confisca della licenza per chi è coinvolto in atti di violenza domestica o molestie, come lo stalking.   Questo il progetto di legge preannunciato da Justin Trudeau.

 

Il premier canadese intende così proseguire con la stretta sulle armi: "Non c'è alcuna ragione per cui qualcuno in Canada debba avere armi nella sua vita quotidiana, a parte quelle per la caccia e le attività sportive".

 

manifestanti a favore delle armi in canada 1 manifestanti a favore delle armi in canada 1

Trudeau prevede anche che i caricatori per le armi lunghe siano modificati in modo che non possano sparare più di cinque colpi, nonché il divieto di vendere o trasferire caricatori ad alta capacità: un modo per limitare la potenza devastante dei fucili semi automatici usati spesso nelle stragi.

 

sparatoria alla robb elementary in texas 8 sparatoria alla robb elementary in texas 8

"Dal giorno in cui entrerà in vigore, non sarà più possibile acquistare, vendere, trasferire o importare armi in Canada", ha detto il primo ministro in conferenza stampa con i giornalisti. "Dato che la violenza armata continua a crescere, è nostro dovere continuare ad agire", ha aggiunto. Se approvato, il provvedimento dovrebbe essere applicato a partire dall'autunno.

 

justin trudeau marco mendicino justin trudeau marco mendicino

Il Canada ha già vietato due anni fa l'uso di armi d'assalto militare come i fucili AR-15 rifle usati dal 18enne Salvador Ramos nella strage di Uvalde, Texas, costata la vita a 19 bambini e 2 insegnanti.

 

Il Paese vide nell'aprile 2020 l'ultima strage legata alla diffusione delle armi da fuoco in cui furono uccise 23 persone nella Nuova Scozia. Il governo bandì, nelle settimane successive al fatto, circa 1.500 tipi di armi da fuoco, ma non è mai riuscito a fermare una crescente ondata di minacce e violenze in cui la pistola è stata usata in modo disinvolto.

sparatoria a toronto maggio 2020 sparatoria a toronto maggio 2020

 

Dagli Stati Uniti rimane costante il flusso clandestino di armi che quotidianamente preoccupa la polizia canadese. "Quello della violenza armata è un problema complesso - ha aggiunto il primo ministro - ma, al tempo stesso, semplice: meno armi vi sono nelle nostre comunità, più sicuri saremo tutti noi".

sparatoria alla robb elementary in texas 4 sparatoria alla robb elementary in texas 4 sparatoria alla robb elementary in texas 5 sparatoria alla robb elementary in texas 5 manifestanti a favore delle armi in canada 3 manifestanti a favore delle armi in canada 3 manifestanti a favore delle armi in canada 2 manifestanti a favore delle armi in canada 2 manifestanti a favore delle armi in canada 4 manifestanti a favore delle armi in canada 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...