BOTTURA FA FREDDURA – “LA VALUTAZIONE PROCEDURALE DEI MAGISTRATI VIENE AFFIDATA AL SENATORE GASPARRI SECONDO IL ‘CODICE CAROTA’. A LUI LA DISCREZIONALITÀ SU COME USARLA E SOPRATTUTTO AI DANNI DI CHI” – “SULLA MERITOCRAZIA, ENTRA IN VIGORE IL LODO MELONI. CHI PRONUNCIA LA FRASE ‘LODO MELONI’, SI MERITA UNA BELLA PROMOZIONE” – “ENTRA IN VIGORE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE: CHI SCARCERA UN APPARTENENTE ALLE ONG, VIENE SEPARATO DALLA CARRIERA…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Luca Bottura per “La Stampa”

 

LUCA BOTTURA LUCA BOTTURA

Magistratura, breve riepilogo delle misure in fase di approvazione da parte del Governo dopo il grido di dolore del Ministro della Difesa […]. Ammonizioni: due, prima che vengano presi provvedimenti disciplinari. Alla terza scatta l'espulsione ma è previsto il Var. Al Var però c'è Marcello Dell'Utri.

 

[…] La valutazione procedurale viene affidata al Senatore Gasparri secondo il «codice carota». A lui la discrezionalità su come usarla e soprattutto ai danni di chi.

 

maurizio gasparri con la carota in commissione vigilanza rai maurizio gasparri con la carota in commissione vigilanza rai

[…] Sulla meritocrazia, entra in vigore il Lodo Meloni. Chi pronuncia la frase «Lodo Meloni», si merita una bella promozione.

 

L'acronimo CSM assume il significato di «Comunisti Senza Meningi».

 

Se Crosetto dichiara di aver paura dei magistrati, un Pm a rotazione dovrà

dormire con lui per rassicurarlo.

 

Entra in vigore la separazione delle carriere: chi scarcera un appartenente alle ONG,

viene separato dalla carriera.

 

guido crosetto giorgia meloni parata del 2 giugno 2023 guido crosetto giorgia meloni parata del 2 giugno 2023

[…] Gli ordini di giudizio vengono così rimodulati: primo grado, appello, cassazione, Bruno Vespa, Nicola Porro. In caso di indisponibilità di slot televisivi, decidono direttamente Sallusti o Bisignani.

toghe toghe Toghe in un'aula di tribunale Toghe in un'aula di tribunale

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!