IL CAMPO LARGO HA DECISO DI PERDERE IN BASILICATA! ANGELO CHIORAZZO, INDICATO DAL PD LUCANO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE MA OSTEGGIATO DAI GRILLINI, A "UN GIORNO DA PECORA" ANNUNCIA: “NON MI RITIRO. RESTO CANDIDATO ANCHE SENZA I CINQUE STELLE, CHE RISCHIANO DI DIVENTARE I SORU DELLA BASILICATA – IL NO DI CONTE? CE NE FAREMO UNA RAGIONE, NON MI SONO MAI CONFRONTATO CON LUI – IO UOMO DI SPERANZA? NO, A LUI SONO LEGATO DA PROFONDA STIMA…”

-

Condividi questo articolo


Angelo Chiorazzo Angelo Chiorazzo

 (ANSA) "No, no, non mi ritiro. Noi siamo pronti. Resto candidato anche senza i Cinque stelle, che rischiano di diventare i Soru della Basilicata". Lo ha detto Angelo Chiorazzo, indicato dal Pd lucano e da Basilicata Casa Comune come candidato governatore per le Regionali del 21 e 22 aprile, intervenendo alla trasmissione di Rai Radio 1 "Un giorno da pecora". "Non mi sono mai confrontato con Conte", ha aggiunto il fondatore della cooperativa Auxilium.

 

Basilicata: Chiorazzo, no del M5S? Ce ne faremo una ragione

(ANSA) "I Cinque stelle non mi sosteranno? Pazienza. Ce ne faremo una ragione". Lo ha detto Angelo Chiorazzo, indicato dal Pd lucano e da Basilicata Casa Comune come candidato governatore per le Regionali del 21 e 22 aprile, intervenendo alla trasmissione di Rai Radio 1 "Un giorno da pecora".

 

"Sulla mia candidatura, il Pd - ha aggiunto Chiorazzo - è convintissimo, tranne una piccola parte. Ma anche nei Cinque Stelle c'è chi è invece favorevole al mio nome. Mi sostengono anche i Verdi, il Centro democratico e + Europa. E Italia Viva sta nella coalizione solo se ci siamo noi". Rispondendo a una domanda dei conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, Chiorazzo ha detto di "non essere un uomo di Roberto Speranza: a lui sono legato da un rapporto di profonda stima, anche per come ha gestito la pandemia".

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE

 

 

"Con me si vince", ha aggiunto Chiorazzo. "Nel Pd - ha proseguito - sono contentissimi, solo una piccola parte ha qualche dubbio ma in un grande partito è normale". Cosa potrebbe succedere se si candidasse anche Roberto Speranza? "Sarei contento e ci confronteremo alle elezioni", ha risposto il fondatore della cooperativa Auxilium, che ha cominciato la sua campagna elettorale lo scorso 16 dicembre, con un incontro in un albergo di Potenza. "Io non mi ritiro, stiamo lavorando alle manifestazioni c'è un numero di persone che non si vedeva da 30 anni. Cinque Stelle o no, io rimango ricandidato". Se la sinistra si dividesse potrebbe spianare la strada alla vittoria del centrodestra? "È un rischio - ha ribattuto a Rai Radio1 Chiorazzo -, vorrà dire che i Cinque Stelle poi dovranno spiegare la loro scelta".

angelo chiorazzo foto di bacco angelo chiorazzo foto di bacco SPERANZA CHIORAZZO SPERANZA CHIORAZZO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!