IL CAPO DEGLI ISPETTORI ARCIBALDO MILLER NON ANDRÀ PERSONALMENTE A NAPOLI: BRUCIA ANCORA LA GUERRA FINE ANNI '90 DEI PM (GIGGINO ‘A MANETTA FU TRA I PROMOTORI) CONTRO AGOSTINO CORDOVA, SPALLEGGIATO DA MILLER E PAPA - LEPORE SUGLI ISPETTORI: “VOGLIONO DEPOTENZIARE LA PROCURA” (“SULLE DENUNCE DI PAPA INDAGHERÀ PERUGIA”) - GIGGINO FOREVER: “I BISIGNANI, I PAPA, I MILLER, ERANO NEGLI ATTI DELLE MIE INCHIESTE, LE STESSE CHE MI FURONO SOTTRATTE, CHE MI HANNO CAUSATO IL TRASFERIMENTO, CHE MI SONO COSTATE LE FUNZIONI DI PM”…

Condividi questo articolo


Carlo Tarallo per Dagospia

de magistris con la bandanade magistris con la bandana

1 - L'ARRIVO A WHY NOT CITY DEGLI ISPETTORI GUIDATI DA ARCIBALDO MILLER, RIAPRE UNA PARTITA VECCHIA DI DIECI ANNI...
Temperatura tropicale tra le due Torri di Why Not City. L'imminente arrivo del capo degli ispettori del Ministero della Giustizia, Arcibaldo Miller, "'o scozzese", per qualche ora ha riaperto una partita iniziata alla fine degli anni '90 e che da allora cova sotto la pietra lavica, e i cui protagonisti, all'epoca tutti magistrati, ora sono sparpagliati tra Palazzo San Giacomo, il Grand Hotel Poggioreale e la Torre delle Manette.

Arcibaldo MillerArcibaldo Miller

Proprio per questo Miller ha fatto sapere che non andrà "personalmente" sotto ‘o Vesuvio. Avrebbe ritrovato tanti, ma tanti vecchi "amici". Macchina del tempo indietro di 10 anni: la Procura di Napoli si spacca sul procuratore Agostino Cordova. Il "Ghibellin Fuggiasco" (foglio di lotta by Giggino, all'epoca al lavoro a Napoli) si oppone ai "Guelfi", gli amici del Papa. Alfonso e Arcibaldo stanno con Cordova, Giggino contro. Giorni roventi, mail al vetriolo, blog e contro blog.

LEPORELEPORE

Dieci anni dopo, riecco di nuovo in gioco gli stessi protagonisti. Miller dunque non entrerà "personalmente" da ispettore in procura, a cento metri dalla cella dove sta Alfonso Papa, nella città del suo eterno nemico Giggino, ma la guerra tra Guelfi e Ghibellini, sotto ‘o Vesuvio, è già ricominciata...

"Stiamo subendo attacchi concentrici, ingiustamente anche perché non abbiamo più l'inchiesta madre. Vogliono depotenziare e delegittimare la procura di Napoli: forse qualcuno invidia i nostri risultati". Il procuratore Giovandomenico Lepore in merito alla richiesta di invio degli ispettori ministeriali commenta così l'arrivo degli ispettori di Nitro-Palma, previsto per la prossima settimana.

Pina PiciernoPina Picierno

Sulle denunce di Alfonso Papa contro i pm, aggiunge Lepore, indagherà la Procura di Perugia, che gia' ha aperto un fascicolo su un analogo esposto di Papa nei confronti del pm Francesco Curcio. Bombastico il commento sullo stato di salute precario denunciato dai difensori del Papa Carcerato: "Capisco il suo stato - commenta Lepore - stare in galera fa male, ma non deve dimenticare che chi ce l'ha mandato e' stato il Parlamento, quelli che ora vanno a visitarlo".

2 - GIGGINO SUL SUO SITO FA I COMPLIMENTI A MILLER...
"Questi personaggi adesso noti - i Bisignani, i Papa, i Miller, esponenti dei vertici della Guardia di Finanza da Paoletti ad Adinolfi - erano negli atti delle mie inchieste, le stesse che mi furono sottratte, che mi hanno causato il trasferimento, che mi sono costate le funzioni di pm".

bga17 agostino cordovabga17 agostino cordova

"Anche oggi che sono sindaco, dalla città di Napoli, trovo giusto che si alzi una voce forte che ricordi, anche ai magistrati, ciò che è accaduto, il ruolo di Papa negli anni 1999 / 2000, il suo ruolo alla Procura di Napoli, il fatto che abbia svolto indagini preliminari non corrette nei miei confronti, come ho testimoniato davanti alla procura di Perugia.

E insieme a lui, è giusto ricordare il comportamento di Miller, che ha svolto e ancora oggi svolge il ruolo di capo degli ispettori del ministero".
http://www.demagistris.it/index.php?t=P2618

Alfonso Papa a PoggiorealeAlfonso Papa a Poggioreale

3. IL "BENVENUTO ISPETTORE" DEL PD: PINA PICIERNO E DONATELLA FERRANTI ATTACCANO MILLER SULLA P3...
"Non entriamo nel merito della scelta del ministro - dichiarano le democratiche Pina Picierno e Donatella Ferranti - di inviare gli ispettori a Napoli e Bari. Resta in ogni caso irrisolta la questione della permanenza di Arcibaldo Miller, magistrato napoletano, a capo dell'ispettorato di via Arenula, il cui nome risulta, da articoli di stampa mai smentiti, presente nell'inchiesta sulla P3 condotta dalla Procura di Roma".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...