CHE FARA’ RENZI? – MARTEDI’, ULTIMO ATTO DEL PARLAMENTO, VOTO FINALE ALLA COMMISSIONE BANCHE. PER SALVARE LA PELLE ALLA BOSCHI SARA’ NECESSARIO IL VOTO DEGLI ORLANDIANI. IL DUCETTO CEDERA’ SUL NUMERO DEI CANDIDATI CHE VUOLE ORLANDO OPPURE MANDERA’ SUL ROGO MARIA “ETRURIA”? AH, SAPERLO…

-

Condividi questo articolo


Andrea Pira per ‘Milano Finanza’ di ieri

 

RENZI E BOSCHI RENZI E BOSCHI

Slittano a martedì l'ufficio di presidenza della bicamerale d' inchiesta sulle banche e il voto sulla relazione finale. Complici anche la direzione del Partito Democratico in programma per domani per dare il via libera alle liste elettorale e l' impegno anche delle altre forze politiche a definire entro il fine settimana i candidati alla legislative del 4 marzo, si è deciso di prendere tempo per trovare un' intesa e convergere su un testo unitario almeno nella parte delle proposte.

 

Perché anche sui temi verso i quali c' è unità di vedute il testo finale cui sta lavorando il presidente Pierferdinando Casini dovrà procedere a limature. Sulla necessità di magistrati specializzati in reati finanziari, ad esempio, l' orientamento potrebbe andare verso la richiesta di sezioni speciali presso le Corti d' Appello proponendo soltanto l' eventualità di una Procura nazionale, la cui istituzione sarebbe più complicata. La super-Procura è uno dei cavalli di battaglia dei Cinque Stelle assieme alla nazionalizzazione della Banca d' Italia e al divieto di stipula di derivati da parte degli enti locali.

BOSCHI DEL TRENTINO BOSCHI DEL TRENTINO

 

Un discorso analogo a quello della Procura vale per l' agenzia di rating europea sostenuta dal vicepresidente Renato Brunetta, che tuttavia entra in un ambito, quello comunitario, nel quale l' Italia non può ovviamente muoversi in autonomia. Condivisa è invece la richiesta di rinnovare la commissione anche nella prossima legislatura; di questo avviso è anche il Pd, che punta inoltre su una revisione della vigilanza, al contrasto delle porte girevoli tra società e controllori e alla definizione di benchmark per il mercato degli npl. 

GELO TRA MARIA ELENA BOSCHI E ANDREA ORLANDO GELO TRA MARIA ELENA BOSCHI E ANDREA ORLANDO orlando renzi franceschini orlando renzi franceschini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…