CHE “MESTIZIA”! – CARMINE GALLO, L'EX SUPER POLIZIOTTO AI DOMICILIARI NELL'INCHIESTA SULLE BANCHE DATI VIOLATE, AVREBBE EFFETTUATO “ACCERTAMENTI” SU PERSONE “VICINE POLITICAMENTE” A LETIZIA MORATTI, QUANDO ERA CANDIDATA ALLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023 – PER I PM, LO HA FATTO SU RICHIESTA DI ENRICO PAZZALI, TITOLARE DELLA SOCIETÀ DI INVESTIGAZIONE “EQUALIZE” E PRESIDENTE DI FONDAZIONE FIERA MILANO, CHE VOLEVA "REPERIRE QUALCHE NOTIZIA IDONEA A METTERE IN CATTIVA LUCE L'IMMAGINE DI LETIZIA MORATTI, FAVORENDO LA CANDIDATURA DI ATTILIO FONTANA"...

-

Condividi questo articolo


letizia moratti al parlamento europeo letizia moratti al parlamento europeo

(ANSA) - MILANO, 26 OTT - Carmine Gallo, l'ex 'super poliziotto' ora ai domiciliari nell'inchiesta della Dda di Milano e della Dna, avrebbe effettuato "accertamenti" su persone "vicine politicamente" a Letizia Moratti, quando era candidata alle Regionali lombarde del 2023. E lo avrebbe fatto su richiesta di Enrico Pazzali, titolare della società di investigazione Equalize e presidente di Fondazione Fiera Milano.

 

Emerge dagli atti dell'indagine. Per i pm, come si legge, Pazzali, indagato, voleva "reperire qualche notizia" da banche dati "idonea a mettere in cattiva luce l'immagine di Letizia Moratti, favorendo così la candidatura di Attilio Fontana".

 

Enrico Pazzali Enrico Pazzali

Per i pm, infatti, la Equalize sarebbe servita a Pazzali per "raccogliere notizie" sul conto di "'competitors' politico-economici" suoi e di "soggetti politicamente legati" a lui, "come ad esempio Fontana Attilio, attuale presidente della Regione Lombardia", estraneo alle indagini.

 

Nelle carte si legge che nell'ottobre 2022, come risulta dalle intercettazioni, Pazzali contattò Gallo per "ottenere informazioni riservate" su "persone legate a Moratti Letizia", in particolare su componenti del consiglio direttivo di Lombardia Migliore, lista che promuoveva la candidatura dell'ex sindaca ed ex ministra.

 

CARMINE GALLO CARMINE GALLO

Pazzali chiedeva a Gallo se avesse "qualcuno d'interessante da verificare". E Gallo: "Sì, sì li guardo tutti". Gallo, tra l'altro, secondo i pm, già nell'estate precedente "aveva cominciato ad effettuare degli accertamenti sulle persone vicine politicamente" a Moratti.

letizia moratti attilio fontana letizia moratti attilio fontana marina berlusconi letizia moratti foto lapresse marina berlusconi letizia moratti foto lapresse

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?