IN CHE MANI SIAMO! TRUMP È PRONTO A METTERE AL BANDO UNA SERIE DI VACCINI SE GLIELO CONSIGLIERÀ ROBERT KENNEDY JR E RILANCIA L’IDEA DEL NEOSEGRETARIO DELLA SANITÀ NO VAX DEL LEGAME TRA IMMUNIZZAZIONI E AUTISMO - ANCHE I VACCINI SUL COVID 19 RISCHIANO DI SUBIRE UNO STOP. KENNEDY JR LI HA DEFINITI I “PIÙ MORTALI MAI REALIZZATI”. E IL TYCOON NON POTREBBE ESSERE PIÙ D’ACCORDO: LUI, NEL 2020, IN PIENA PANDEMIA, AVEVA PROPOSTO L’USO DELL’IDROSSICLOROCHINA, UN ANTIMALARICO, DI CUI NON C’ERANO PROVE SCIENTIFICHE, E DI INIETTARE DIRETTAMENTE NEL CORPO I DISINFETTANTI.

-

Condividi questo articolo


Massimo Basile per repubblica.it - Estratti

 

 

donald trump robert kennedy jr bacio donald trump robert kennedy jr bacio

Donald Trump ha risposto alla sua maniera all’appello lanciato da più di 75 premi Nobel a non affidare la guida della Sanità al novax Robert Kennedy Jr. Il presidente eletto lo ha fatto mandando un segnale chiaro: è in linea completa con il nominato a nuovo segretario della Sanità, ed è pronto a mettere al bando una serie di vaccini se glielo consiglierà Kennedy Jr.

 

Non solo, Trump ha aggiunto un elemento in più nella sua nuova crociata medica: è convinto che i casi di autismo siano legati all’uso dei vaccini. E' uno dei messaggi consegnati dal tycoon nell’intervista al magazine Time, che lo ha nominato “personaggio dell’anno”, ed è quello che nelle ultime ore ha seminato inquietudine tra gli americani, anche perché il riferimento culturale alla nuova stagione sui vaccini è un cospirazionista come Kennedy Jr che da anni porta avanti teorie complottiste senza base scientifica.

 

robert kennedy jr donald trump n y madison square garden robert kennedy jr donald trump n y madison square garden

Trump ha detto chiaramente che potrebbe vietare alcuni vaccini se pensa che saranno “pericolosi” o “senza beneficio”, dopo averne parlato con Kennedy Jr. “Ascolterò Bobby - ha spiegato - con cui vado d’accordo alla grande e ho molto rispetto per come la vede sul cibo e sui vaccini”. “Non penso - ha aggiunto - che ci saranno molte controversie, alla fine”. I ricercatori e le autorità sanitarie hanno da sempre sostenuto come la diffusione dei vaccini abbia salvato la vita a milioni di americani. Lo scetticismo di Kennedy, sostiene la comunità scientifica, potrebbe alimentare la sfiducia generale verso la ricerca medica.

 

Il candidato al dipartimento Sanità andrà a Washington la prossima settimana per incontrare i senatori repubblicani e provare a conquistare la loro fiducia, decisiva per ottenere la ratifica della nomina. 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 2 robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 2

 

(...)

 

Anche i vaccini sul Covid 19 rischiano di subire uno stop. Kennedy Jr li ha definiti i “più mortali mai realizzati”. E il tycoon non potrebbe essere più d’accordo: lui, nel 2020, in piena pandemia, aveva proposto l’uso dell’idrossiclorochina, un antimalarico, di cui non c’erano prove scientifiche, e di iniettare direttamente nel corpo i disinfettanti.

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona. robert f. kennedy jr con donald trump in arizona. robert f. kennedy jr con donald trump in arizona robert f. kennedy jr con donald trump in arizona robert f. kennedy jr. donald trump robert f. kennedy jr. donald trump

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”