COSA PENSA GIORGIA MELONI DELLE DICHIARAZIONI DI SALVINI SULLA COMMISSIONE UE? IL CAPITONE PUNGE CON IRONIA LA NOMINA DEL COMMISSARIO DANESE, DAN JORGENSEN, AL QUALE E’ AFFIDATA LA DELEGA “CASA-ENERGIA” – “DICIAMO CHE LÌ SONO PIÙ ABITUATI AI LAGHI E ALLE RENNE E AD ALTRI CONTESTI URBANISTICI CHE NON AL CENTRO STORICO DI BOLOGNA, FIRENZE O LE PERIFERIE DI MILANO E ROMA” – “CONTO CHE DALL'IDEOLOGIA CHE HA PREVALSO NEI 5 ANNI PASSATI SI TORNI NEI PROSSIMI AI PIEDI PER TERRA E AL PRAGMATISMO PER IMMOBILI, LE AUTO ELETTRICHE E…”

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.corriere.it

 

Dan Jorgensen Dan Jorgensen

Matteo Salvini scherza sui componenti della nuova Commissione europea. Si dice soddisfatto per la nomina di Raffaele Fitto, ma il vicepremier ha da ridire su altre scelte. «Per quello che riguarda la commissione Ue vediamo, entrerà in carica a novembre, io sono contento che sia Fitto a rappresentare non il centrodestra ma 60milioni di italiani. Certo, avere un commissario nord europeo ad occuparsi di casa e energia, diciamo che lì sono più abituati ai laghi e alle renne e ad altri contesti urbanistici che non al centro storico di Bologna, Firenze o le periferie di Milano e Roma». Così il ministro delle infrastrutture e trasporti ad un convegno di Confindustria.

 

 «Ma da ministro dei trasporti sono contento perché il dossier è finito ad un greco popolare, quindi la vicinanza per lo meno culturale fra Italia e Grecia c'è, tra Italia ed Estonia sarebbe un pochino più complicato - dice riferendosi al fatto che il commissario Ue alla Casa, il danese Dan Jørgensen, sarebbe più culturalmente affine all'Estonia che al nostro Paese -. Conto ma su questo sono fiducioso, che dall'ideologia che ha prevalso nei 5 anni passati si torni nei prossimi 5 anni ai piedi per terra e al pragmatismo per immobili, guerra o pace, le auto elettriche, quindi un ritorno non al passato ma alla vita reale».  (…)

RAFFAELE FITTO MATTEO SALVINI RAFFAELE FITTO MATTEO SALVINI meloni fitto salvini meloni fitto salvini Dan Jorgensen Dan Jorgensen

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!