DAGOREPORT
Tempi duri per i troppo buoni. Giampaolo Rossi, colui che al tempo dei “Gabbiani” di Fabio Rampelli trincerati nelle grotte di Colle Oppio, veniva chiamato “Bussola”, quello che andava sentito per capire chi essere più che dove andare, malgrado la canicola agostana, sta sudando freddo.
Non bastavano le quotidiane rotture di cojoni di Salvini (voglio il direttore generale!) e Tajani (voglio Simona Agnes alla presidenza!), ora ci si mette anche la Fiamma Tragica di Palazzo Chigi (Giorgia, Arianna, Scurti e Fazzolari) a mettere i bastoni tra le ruote al “predestinato” amministratore delegato della Rai.
Davanti allo share declinante delle tre reti, sulle sue capacità di gestire il folle baraccone di viale Mazzini (la fuga di Amadeus), la Fiamma diventa rogo.
Ma soprattutto i Ras meloniani si ribellano alla volontà di Rossi di riconfermare alcuni dirigenti de sinistra, già al comando negli organigrammi dell’era Salini e Fuortes.
E giù la ''lista di proscrizione”. Da Stefano Coletta alla Distribuzione a Maria Pia Ammirati alla fiction, da Elena Capparelli a Rayplay fino a Silvia Calandrelli che spadroneggia dal 2011 a Rai Cultura, dov’è il cambiamento, si chiedono i Fazzolari? Caro Gianpaolo, dove sono i “nostri” che devono bonificare Saxa Rubra dall’egemonia culturale della sinistra?
E da qui al 12 settembre, quando è nell’agenda del governo è previsto il nuovo Cda Rai, per l'ex fidanzato di Deborah Bergamini sarà un’estate inquieta, molto inquieta con gli squali Vespa e Chiocci che si aggirano più affamati che mai...
marinella soldi roberto sergio giampaolo rossi giovanni floris maria pia ammirati walter veltroni foto di bacco (2) claudia mazzola stefano coletta francesco siciliano serena bortone foto di bacco silvia calandrelli foto di bacco silvia calandrelli carlo fuortes paola sciommeri foto di bacco nunzia de girolamo giampaolo rossi foto di bacco (2) luca barbareschi giampaolo rossi foto di bacco elena capparelli fiorello fabrizio salini francesco giorgino giampaolo rossi roberto sergio carlo conti foto di bacco giampaolo rossi roberto sergio