DE MAGISTRIS S’AGGRAPPA A FORZA ITALIA! - IL CONSIGLIO COMUNALE DI NAPOLI STA ESAMINANDO IL BILANCIO DI PREVISIONE, E IL NARCI-SINDACO NON HA LA MAGGIORANZA. SE IL BILANCIO NON VENISSE APPROVATO, SCATTEREBBE IL COMMISSARIAMENTO DEL COMUNE. MA CHI ARRIVA IN SUO SOCCORSO? I CONSIGLIERI DI FORZA ITALIA, NONOSTANTE IL PARERE CONTRARIO DI BERLUSCONI…  - IL RUOLO DI FULVIO MARTUSCIELLO E CALDORO

-

Condividi questo articolo


de magistris de magistris

Carlo Tarallo per Dagospia

 

Da Forza Silvio a Forza Giggino è un attimo: in queste ore il consiglio comunale di Napoli sta esaminando il bilancio di previsione, e il sindaco Luigi De Magistris non ha la maggioranza. Se il bilancio non venisse approvato, scatterebbe il commissariamento del Comune. Ma chi arriva in suo soccorso? Incredibile a dirsi, ma ampiamente anticipato da Dagospia, Forza Italia.

 

Salvatore Guangi Salvatore Guangi

Proprio così: nonostante questa mattina il coordinatore regionale Domenico De Siano abbia sentito al telefono Silvio Berlusconi, che ha dato mandato di non sostenere assolutamente De Magistris, i consiglieri comunali Salvatore Guangi e Domenico Palmieri, il primo vicino all’europarlamentare Fulvio Martusciello, il secondo al consigliere regionale Stefano Caldoro, hanno mantenuto il numero legale salvando per la prima volta il narcisindaco.

 

Gli altri due consiglieri azzurri, Stanislao Lanzotti e Armando Coppola, stanno invece seguendo la linea del Cav. Imbufaliti gli elettori forzisti, che sui social stanno letteralmente facendo a pezzi i consiglieri pro-Giggino. Tra qualche ora, quando ci sarà la votazione finale, sapremo se avrà prevalso la linea di Berlusconi o quella di Caldoro, che dopo aver portato il centrodestra al minimo storico in Campania, sconfitto da Vincenzo De Luca alle scorse regionali con 50 punti di distacco, ora sta politicamente completando l’opera spingendo il partito tra le braccia del suo amico Luigi De Magistris.

FULVIO MARTUSCIELLO CON JUNCKER FULVIO MARTUSCIELLO CON JUNCKER

 

Intanto, Forza Italia sta facendo indispettire non poco Catello Maresca, probabile candidato a sindaco di Napoli alle imminenti elezioni. Il magistrato anticamorra viene continuamente tirato in ballo sui giornali da esponenti forzisti, che stanno cercando di mettere il cappello sul suo nome. Maresca ha più volte ripetuto che se scenderà in campo lo farà solo con una coalizione di liste civiche.

CATELLO MARESCA CATELLO MARESCA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!