UN DELIRIO DI SENSI (FILIPPO) PER JOVANOTTI - TWEET LISERGICI (“SPIRITI ETRUSCHI, MAESTA’ PAPALINE, SCARICHE LO ATTRAVERSANO, LO MUOVONO”) E CITAZIONI DA GROUPIE: IL PORTA-PIZZINI DEL PREMIER IN DELIQUIO AL CONCERTO DI LORENZO: “STASERA HO VISTO IL BARCELLONA. ERA 1 CHE SEMBRAVANO 11” (FATE L’ANTIDOPING A SENSI!) - - - -

Insieme a Sensi c’erano anche l’ex portavoce di Orlando, Luigi Coldagelli, ora capo ufficio stampa Rai, e Luciano Nobili, punta dei renziani a Roma. Tutti hanno fatto le fusa a Jovanotti: “Come gatti sui tetti” , scrive il portavoce del premier che si fa prendere la mano: "Andate a vedere Guerre Stellari, stasera io sono DENTRO Guerre Stellari"...

Condividi questo articolo


SENSI JOVANOTTI TWEET SENSI JOVANOTTI TWEET

Paola Zanca per il “Fatto Quotidiano”

 

L' hashtag, sia chiaro, è #cosedinonlavoro (e ci mancherebbe altro). Per cui questa è sì una intromissione nella vita privata dell' entourage renziano, ma fino a un certo punto.

 

Perché la serata di mercoledì 30 dicembre ce l' hanno voluta raccontare loro, via Twitter, va da sé. "Come gatti sui tetti", dice nomfup, alias Filippo Sensi, portavoce del premier Matteo Renzi, hanno fatto le fusa a Lorenzo Cherubini aka Jovanotti, in concerto al Palalottomatica di Roma.
 

filippo sensi filippo sensi

Le passioni son cose belle, e quella per Jovanotti è, perfino politicamente, nota da tempo: l' ultima Leopolda, per dire, aveva il titolo di un libro di Antoine de Saint-Exupery che poi è anche una canzone di Lorenzo del 2013.

 

SENSI JOVANOTTI TWEET 3 SENSI JOVANOTTI TWEET 3

Quando l' ha cantata, mercoledì, Sensi twittava "Immortali che si diventa nella terra degli uomini" e vai a capire se è una fiaba, un augurio di fine anno o campagna elettorale. Lo volevano a Firenze, lui non c' è andato. E allora hanno portato la Leopolda da lui.
 

SENSI JOVANOTTI TWEET 4 SENSI JOVANOTTI TWEET 4

La diretta social del concerto, è evidente, gli ha preso un po' la mano. Leggete qui: "Spiriti etruschi, maestà papaline, lampi, foreste, scariche lo attraversano, lo muovono" (per chi avesse dubbi, è sempre Jovanotti). Cita David Bowie: "Ground Control to Major" e qui, inutile dirlo, il sindaco nello spazio è @lorenzojova.

 

maria elena boschi fotografata da filippo sensi dopo il voto al senato maria elena boschi fotografata da filippo sensi dopo il voto al senato

Insieme a Sensi, al palasport, ci sono anche l' ex portavoce del ministro Orlando, Luigi Coldagelli, ora capo ufficio stampa della Rai, e Luciano Nobili, punta dei renziani a Roma. Sono tutti a un passo dal palco. E sarà per "l' adrenalina pura che scorre con @lorenzojova che ti canta a mezzo metro" (cit. Coldagelli) che Sensi a un certo punto manda segnali inquietanti:

 

"Andate pure a vedere Guerre Stellari, stasera io sono DENTRO Guerre Stellari". L' adorazione sfiora l' idolatria: "Stasera ho visto il Barcellona giocare in casa al Palalottomatica, non erano 11, era 1 che sembravano 11". Le identità si confondono: "Sul palco ora uno sciamano, Kid Creole, Luke Skywalker, un samurai, io, tu, insomma @lorenzojova".

jovanotti jovanotti

 

E pure le stagioni cessano definitivamente di esistere: "Chissene della tramontana, qui adesso è agosto".
 

Anche questa, forse, è narrazione. E dallo stesso account con cui ci informa degli incontri di Renzi con il primo ministro libico e dell' apertura della variante di valico, lo storyteller di Matteo racconta "Il sabato del villaggio" dei giorni nostri: godiamoci il concerto, che del domani non c' è certezza.

 

E come il Jovanotti da hit raccomanda: "Sincronizziamo i cuori sullo stesso bpm/ Silenzia il cellulare che non ti serve a niente/ A meno che non voglia fare una fotografia/ Di noi che ci abbracciamo forte e decolliamo via".
Twitter: @paola_zanca.

SENSI JOVANOTTI TWEET 1 SENSI JOVANOTTI TWEET 1 jovanotti concerto jovanotti concerto

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!