I DEMOCRATICI AMERICANI ESULTANO, MA KAMALA RESTA ANCORA INDIETRO – LA HARRIS HA DIMEZZATO IL VANTAGGIO DAL TYCOON MA LO SCARTO TRA I DUE È DI 1,3 PUNTI PERCENTUALI: L’EX PRESIDENTE E' AL 47.5% E LA VICE DI BIDEN AL 46,2% - LA CORSA ALLA CASA BIANCA VERRA' DECISA DAGLI ELETTORI DEGLI STATI IN BILICO (MICHIGAN, PENNSYLVANIA, GEORGIA, NEVADA, ARIZONA E WISCONSIN) MA KAMALA FATICA A CONVINCERE L'ELETTORATO BIANCO E LA CLASSE MEDIA IMPOVERITA...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.corriere.it

 

KAMALA HARRIS AL COMIZIO DI ATLANTA IN GEORGIA KAMALA HARRIS AL COMIZIO DI ATLANTA IN GEORGIA

Negli ultimi dieci giorni, dopo il ritiro di Joe Biden dalla corsa presidenziale e il suo endorsement a Kamala Harris, la media dei sondaggi a livello nazionale non ha mai dato il vantaggio di Donald Trump superiore ai tre punti percentuali nei confronti della rivale. E, secondo le ultime rilevazioni, ora la vicepresidente è in recupero sull'ex inquilino della Casa Bianca.  

 

DONALD TRUMP - KAMALA HARRIS DONALD TRUMP - KAMALA HARRIS

L'analisi di Cook Political Report

In base all'analisi di Cook Political Report pubblicata il 31 luglio, Kamala Harris ha dimezzato il vantaggio mediamente attribuito dai sondaggi al candidato repubblicano Donald Trump a livello nazionale. Le rivelazioni demoscopiche attribuiscono all'ex presidente Usa un vantaggio di 1,3 punti percentuali su Harris: 47,5 per cento contro il 46,2 per cento della rivale. Nella precedente edizione della rilevazione, pubblicata il mese scorso, Trump risultava in vantaggio su Joe Biden di 2,7 punti percentuali. 

 

KAMALA HARRIS AL COMIZIO DI ATLANTA IN GEORGIA KAMALA HARRIS AL COMIZIO DI ATLANTA IN GEORGIA

Il sondaggio del Cpr è una media di 15 sondaggi effettuati negli ultimi 60 giorni, tutti basati sullo scenario di un confronto diretto tra Trump e Harris, senza tener conto di candidati indipendenti come Robert Kennedy Jr. Stando al sondaggio, la vicepresidente in carica gode di un vasto consenso tra gli elettori afroamericani (il 72,4% contro il 19,3% attribuito a Trump) e di un vantaggio significativo anche tra gli ispanici (51,1% contro il 41,1%). 

 

L'ultimo sondaggio Reuters/Ipsos

SPOT DI KAMALA HARRIS CONTRO DONALD TRUMP SPOT DI KAMALA HARRIS CONTRO DONALD TRUMP

Secondo l'ultimo sondaggio Reuters/Ipsos, la candidata democratica in pectore alla presidenza ha un vantaggio marginale di un punto percentuale su Donald Trump. La rilevazione, durata tre giorni e completata domenica, ha mostrato che Kamala Harris è sostenuta dal 43% degli elettori registrati, mentre l'ex presidente Trump dal 42%, entro il margine di errore di 3,5 punti percentuali del sondaggio.

 

KAMALA HARRIS DONALD TRUMP KAMALA HARRIS DONALD TRUMP

I sondaggi negli Stati in bilico 

[…] Secondo gli ultimi sondaggi condotti da Bloomberg News/Morning Consult tra gli elettori registrati, Harris è in vantaggio su Trump in quattro Stati chiave (Michigan +11%, Nevada +2%, Arizona +2%, Wisconsin +2%), mentre il tycoon è in vantaggio in due (Carolina del Nord +2% e Pennsylvania +4%). Con la Georgia che risulta il più in bilico fra tutti (47% contro 47%).

KAMALA HARRIS KAMALA HARRIS il video dell endorsement di barack e michelle obama a kamala harris 5 il video dell endorsement di barack e michelle obama a kamala harris 5 COMIZIO DI KAMALA HARRIS A MILWAUKEE COMIZIO DI KAMALA HARRIS A MILWAUKEE HARRIS BAR - MEME BY EDOARDO BARALDI HARRIS BAR - MEME BY EDOARDO BARALDI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!