I DESTRONZI NUN CE VONNO STA'! ALBERTO MATTIOLI PRESENTA IL SUO LIBRO “DESTRA MALDESTRA” IN SALABORSA A BOLOGNA  E FRATELLI D’ITALIA INSORGE: "È A DIR POCO VERGOGNOSO CHE IL COMUNE, CHE CHIEDE AIUTO AL GOVERNO SUL TEMA SICUREZZA, FORNISCA SPAZI COMUNALI, A EVENTI COME QUESTO. A LEPORE RICORDIAMO CHE IL COMUNE È DEI BOLOGNESI, NON DI UNO SCHIERAMENTO POLITICO. IL MINIMO CHE POSSA FARE È…”

-

Condividi questo articolo


Da "Il Resto del Carlino"

 

alberto mattioli alberto mattioli

Polemica sull'evento andato in scena ieri pomeriggio in Salaborsa, dalle 18 in poi. 'Destra maldestra. La spolitica culturale del governo Meloni' (Chiarelettere, 2024) è il libro di Alberto Mattioli al centro dell'incontro in Salaborsa, con Giorgio Forni, che ha mandato su tutte le furie gli esponenti di Fratelli d'Italia.

 

«È a dir poco vergognoso che il Comune, che non più tardi di oggi (ieri, ndr) chiedeva aiuto al governo sul tema sicurezza, oltre che fondi per ristorare commercianti e cittadini danneggiati dai cantieri della linea rossa del tram, apponga il suo simbolo e fornisca spazi comunali, quindi di tutti i bolognesi, a eventi come quello in Salaborsa, organizzato per presentare il libro 'Destra Maldestra' - attacca il gruppo consiliare dei meloniani (in foto, la consigliera Manuela Zuntini) -.

 

mattioli cover mattioli cover

A Lepore ricordiamo che il Comune è dei bolognesi, non di uno schieramento politico, come invece il sindaco con questo ennesimo episodio dimostra di credere. Farebbe bene a concentrarsi sul suo lavoro, invece che non perdere occasione di attaccare il governo, perché Bologna merita molto di più di un primo cittadino ostentatamente schierato e annebbiato dall'avversione al governo Meloni eletto dai cittadini Italiani. Il minimo che possa fare è chiedere scusa ai bolognesi».

 

Insieme con Zuntini a siglare la nota anche Francesca Scarano, Stefano Cavedagna, Fabio Brinati, Felice Caracciolo e Francesco Sassone, compatti nel puntare il dito contro la decisione di Palazzo d'Accursio di mettere a disposizione lo spazio comunale per l'evento incentrato sul volume di Mattioli.

mattioli libro presentazione mattioli libro presentazione manuela zuntin manuela zuntin

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?