DIARIO DI UNA SCHIAPPA – IN FRANCIA IMPAZZANO LE POLEMICHE PER L’INTERVISTA RILASCIATA A “PLAYBOY”, SUL FEMMINISMO E I DIRITTI LGBT, DEL MINISTRO MARLENE SCHIAPPA CHE COMPARE (VESTITA) IN PRIMA PAGINA IN UNA POSA “SEXY” (O PRESUNTA TALE) – I SUOI COLLEGHI SONO INCAZZATI NERI: “È UNA COSA DA MATTI IN PIENA CRISI SOCIALE SULLE PENSIONI. ABBIAMO SPERATO, PURTROPPO INVANO, CHE FOSSE UN PESCE D’APRILE” – LA POLITICA 40ENNE IN PASSATO AVEVA SCRITTO DEI LIBRI EROTICI – LA MOSSA DI MARKETING POTREBBE ESSERE UN MODO PER DEVIARE L’ATTENZIONE DA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Stefano Montefiori per www.corriere.it

 

MARLENE SCHIAPPA SU PLAYBOY MARLENE SCHIAPPA SU PLAYBOY

Nella sua gloriosa storia Playboy aveva ospitato finora testi di John Steinbeck, Jack Kerouac, Vladimir Nabokov e pure dell’icona femminista Margaret Atwood autrice di The Handmaid’s Tale, ma mai le fotografie di una ministra in carica. E alcuni suoi colleghi non hanno gradito: «È una cosa da matti. Non è possibile, in piena crisi sociale sulle pensioni». O ancora: «Abbiamo sperato, purtroppo invano, che fosse un pesce d’aprile». […]

 

Quel che colpisce, e che ha provocato forti polemiche in Francia, è che la quarantenne parigina di origine corse si è lasciata fotografare in pose più o meno suggestive, sia pure vestita di un lungo abito bianco.

 

MARLENE SCHIAPPA 2 MARLENE SCHIAPPA 2

E nonostante tutte le collaborazioni illustri, sono sempre state le foto a contare di più per Playboy. Come disse una volta lo stesso Hugh Hefner alle sue modelle: «Grazie, ragazze, vi devo tutto. Senza di voi avrei avuto solo una rivista letteraria».  […]

 

Le critiche arrivano dai colleghi dell’esecutivo (in questo caso anonime), ma anche dall’opposizione di estrema destra ed estrema sinistra. Marine Le Pen ricorda che pochi giorni fa nel pieno degli scontri di piazza il presidente Emmanuel Macron ha rilasciato un’intervista al giornale per ragazzi Pif, e dice che «a questo punto tutto è permesso, i ministri si sentono liberi di fare qualsiasi cosa». Stessa obiezione di Jean-Luc Mélenchon: «In un Paese dove il presidente parla su Pif e la sua ministra Schiappa su Playboy, poi dicono che il problema è l’opposizione. La Francia dà i numeri».

 

MARLENE SCHIAPPA 1 MARLENE SCHIAPPA 1

C’è anche chi sospetta una manovra di diversione di Schiappa per spostare l’attenzione lontano dall’inchiesta sui due milioni di euro del fondo «Marianne», raccolti dopo l’uccisione del professore Samuel Paty e usati in modo piuttosto opaco.

marlene schiappa 2 marlene schiappa 2

 

Lei non si lascia smontare e ai detrattori risponde così: «Difendiamo il diritto delle donne a disporre del loro corpo, sempre e ovunque. In Francia, le donne sono libere. I retrogradi e gli ipocriti se ne facciano una ragione».

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MARLENE SCHIAPPA MARLENE SCHIAPPA marlene schiappa 4 marlene schiappa 4 marlene schiappa 3 marlene schiappa 3 marlene schiappa decollete marlene schiappa decollete marlene schiappa 2 marlene schiappa 2 marlene schiappa 1 marlene schiappa 1 marlene schiappa 1 marlene schiappa 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)