DITE A KAMALA HARRIS DI DARSI UNA GRATTATINA – LO STORICO ALLAN LICHTMAN, IL “NOSTRADAMUS” DELLE ELEZIONI AMERICANE, HA DICHIARATO CHE LA VITTORIA ALLE PRESIDENZIALI SARÀ DELLA CANDIDATA DEMOCRATICA – IL PROFESSORE 77ENNE NON SBAGLIA UNA PREVISIONE DI VITTORIA ALLA CASA BIANCA DAL 1984, DA QUANDO HA SVILUPPATO UN MODELLO CHE, IGNORANDO SONDAGGI ED ESPERTI, SI BASA SU 13 PUNTI CHIAVE: DAL CARISMA DEL CANDIDATO ALL’ECONOMIA NEL MEDIO E NEL LUNGO TERMINE FINO A…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

ALLAN LICHTMAN ALLAN LICHTMAN

 

Lo storico Allan Lichtman ha finalmente rivelato la sua previsione sul vincitore delle elezioni del 2024, stabilendo che Kamala Harris ha raggiunto gli obiettivi fondamentali per la vittoria.

 

Il professore dell'American University, 77 anni, ha elaborato un suo modello elettorale che ha previsto correttamente tutti i vincitori delle elezioni presidenziali dal 1984. Si affida a un sistema non ortodosso, che ignora i sondaggi e gli esperti, basato su quello che lui chiama "le 13 chiavi" della Casa Bianca , un modello da lui sviluppato nel 1981 insieme al suo amico geofisico Vladimir Keilis-Borok.

 

DONALD TRUMP - KAMALA HARRIS DONALD TRUMP - KAMALA HARRIS

Il modello si basa su 120 anni di risultati delle elezioni presidenziali e ha persino consentito a Lichtman di annunciare l'inaspettata vittoria di Trump nel 2016 un mese prima delle elezioni.

Spiegando le misteriose 13 chiavi al “New York Times” , Lichtman ha affermato: «Si tratta di 13 domande di ampio respiro, vero o falso, che attingono alla forza e alle prestazioni del partito della Casa Bianca». Tra i vari fattori presi in esame ci sono i guadagni a medio termine, economia a breve termine, economia a lungo termine, cambiamento nella politica, disordini sociali, scandali alla Casa Bianca, carisma del presidente in carica, carisma dello sfidante, fallimento della politica estera e successo della politica estera.

 

KAMALA HARRIS DONALD TRUMP KAMALA HARRIS DONALD TRUMP

Secondo questo modello, la vicepresidente Kamala Harris, in quanto candidata democratica, deve perdere su sei punti per essere dichiarata perdente.  

Fino al mese scorso, ne aveva persi solo tre: mandato, guadagni nel medio termine, carica e carisma del candidato in carica. Altri due aspetti chiave apparivano "instabili" settimane fa: la politica estera e i disordini sociali.

 

DONALD TRUMP INSULTA BIDEN E KAMALA HARRIS DONALD TRUMP INSULTA BIDEN E KAMALA HARRIS

Allan ha affermato che l'economia a breve termine, ovvero il quinto punto chiave, è forte perché non è in recessione. La crescita economica a lungo termine durante l'attuale mandato presidenziale è stata almeno altrettanto positiva.

donald trump kamala harris immagine fake generata dall ia donald trump kamala harris immagine fake generata dall ia donald trump bacia kamala harris immagine fake generata dall ia donald trump bacia kamala harris immagine fake generata dall ia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?