DOPO SILVIO, C’E’ PAOLO? IL FRATELLO MINORE DEL CAV, PAOLO BERLUSCONI, SMENTISCE IL SUO INTERESSE PER IL SEGGIO VACANTE AL SENATO, SUL QUALE SI VOTERÀ IN AUTUNNO: “IMMAGINO CHE FORZA ITALIA E IL SUO GRUPPO DIRIGENTE, A COMINCIARE DA TAJANI, TROVERANNO PER QUEL POSTO UN NOME CHE SIA ESPRESSIONE DEL RICORDO DI SILVIO”. PER MOLTI, IL COGNOME SEMBRA ESSERCI GIÀ: BERLUSCONI.

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Tommaso Labate per corriere.it

 

 

silvio e paolo berlusconi silvio e paolo berlusconi

«Immagino che Forza Italia e il suo gruppo dirigente, a cominciare dal dottor Tajani, troveranno per quel posto un nome che sia espressione del ricordo di Silvio», confida Paolo Berlusconi ai pochissimi che stamattina sono riusciti a raggiungerlo telefonicamente. Per il fratello minore del Cavaliere, ovviamente, è ancora il momento del dolore. 

 

 

(...)

Due cose sono collegate o potrebbero diventarle presto. La possibile discesa in campo di un Berlusconi in politica, a quasi trent’anni esatti dall’inizio dell’avventura del Cavaliere; e quel collegio senatoriale di Monza, assegnato con l’uninominale, che è stato di Berlusconi nei pochissimi mesi trascorsi dall’inizio della legislatura. Per molti, il fratello Paolo potrebbe essere un candidato quasi naturale. «Notizia destituita di qualsiasi fondamento», confida l’editore uscente del Giornale. Messa così, sembra una smentita che non ammette altre controrepliche. Certo, poi ci sono quelle parole rimaste sospese nell’aria, che non mettono la parola fine su una storia (e una candidatura al Senato) che sono tutte da raccontare. «Un nome che sia espressione del ricordo di Silvio». Il cognome sembra esserci già: Berlusconi.

silvio e paolo berlusconi silvio e paolo berlusconi eleonora barbara luigi marina pier silvio paolo berlusconi eleonora barbara luigi marina pier silvio paolo berlusconi GALLIANI - SILVIO E PAOLO BERLUSCONI GALLIANI - SILVIO E PAOLO BERLUSCONI PAOLO BERLUSCONI AL SAN RAFFAELE PAOLO BERLUSCONI AL SAN RAFFAELE eleonora barbara luigi marina pier silvio paolo berlusconi funerali silvio berlusconi eleonora barbara luigi marina pier silvio paolo berlusconi funerali silvio berlusconi MARTA FASCINA - MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI - PAOLO BERLUSCONI - SERGIO MATTARELLA MARTA FASCINA - MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI - PAOLO BERLUSCONI - SERGIO MATTARELLA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…