ignazio la russa liliana segre - memoriale della shoah a milano
LA RUSSA, IO ANTIFASCISTA? 'NON SVILIAMO LA VISITA AL MEMORIALE'
(ANSA) - Oggi si sente un po' antifascista? È la domanda che un cronista ha rivolto al presidente del Senato Ignazio La Russa al termine della visita al Memoriale della Shoah di Milano insieme alla senatrice a vita Liliana Segre. "Non svilire queste occasioni con queste cose", ha replicato La Russa. (ANSA).
SEGRE, LA RUSSA E ANTIFASCISMO? 'CHIEDETELO A LUI'
(ANSA) - "Chiedetelo a lui". Così la senatrice a vita Liliana Segre ha risposto ai giornalisti che le hanno fatto una domanda, al termine della visita al Memoriale della Shoah, sull'antifascismo del presidente del Senato.
LA RUSSA VISITA MEMORIALE SHOAH 'MONITO PERCHÉ NON SI RIPETA'
ignazio la russa - memoriale della shoah a milano 2
(ANSA) - "Ho visitato lo Yad Vashem a Gerusalemme e credo che queste visite facciano bene a tutti. Invito tutti a visitare questi luoghi per avere un monito perché questo non possa ripetersi". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa stamani al termine della visita al Memoriale della Shoah, al Binario 21 a Milano, insieme alla senatrice a vita Liliana Segre.
SHOAH: LA RUSSA, QUELLO CHE È AVVENUTO È STATO IL MALE ASSOLUTO
(ANSA) - "Ciò che è avvenuto è stato senza ombra di dubbio il male assoluto, quindi grazie per averci dato questa testimonianza viva che vale più di qualunque altro modo di ricordare quei drammatici eventi". Lo ha sottolineato il presidente del Senato Ignazio La Russa durante la sua visita al Memoriale della Shoah accompagnato dalla senatrice a vita Liliana Segre.
claudio lotito attilio fontana ignazio la russa liliana segre - memoriale shoah milano
"Ringrazio la senatrice per questa grande opportunità che ha dato a tutti noi di vivere questa occasione, questo momento, con la passione, col dolore, con la considerazione che cerca di spazzare via quella indifferenza che giustamente lei ha voluto sottolineare nel suo intervento - ha aggiunto -. Un'indifferenza aiutata da chi questo tragico destino voleva riservare a coloro che venivano trasportati nei campi di sterminio e che sapevano, che se l'indifferenza fosse crollata, non sarebbero riusciti nel loro intento". (ANSA).
SEGRE, 'QUANDO ARRIVO AL MEMORIALE TORNO ALLA DEPORTAZIONE'
LILIANA SEGRE AL MEMORIALE DELLA SHOAH A MILANO 1
(ANSA) - MILANO, 15 GEN - "Quando entro al Memoriale della Shoah non sono più la vecchia che sono adesso, sono quella che è entrata qui per essere deportata", il 30 gennaio del 1944. Lo ha detto la senatrice a vita Liliana Segre arrivando al Binario 21 di Milano dove sta per iniziare una visita voluta dalla stessa senatrice con il presidente del Senato Ignazio La Russa e i membri della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza, che Liliana Segre presiede. "Non l'ho mai dimenticato", ha detto ai giornalisti al suo arrivo rispondendo a chi le ha chiesto il senso di questa giornata.
ignazio la russa - memoriale della shoah a milano 1
ZAN, NEMMENO AL BINARIO 21 LA RUSSA SI È DEFINITO ANTIFASCISTA
(ANSA) - "Nemmeno al Binario 21, nemmeno davanti alla senatrice Segre, La Russa è riuscito a definirsi antifascista. Lo svilimento è quello delle istituzioni con lui come presidente del Senato, come seconda carica dello Stato. Che imbarazzo". Così sui social il deputato democratico, Alessandro Zan, responsabile Diritti del Pd.
ignazio la russa - memoriale della shoah a milano 3 MEMORIALE SHOAH MILANO 1 MEMORIALE SHOAH MILANO