DUE CUORI A SPASSO - SALVINI SFIDA L’AFA E PASSEGGIA PER ROMA, MANO NELLA MANO, CON LA FIDANZATA FRANCESCA VERDINI: DOPO UN APERITIVO I DUE PICCIONCINI HANNO SFILATO PER LE VIE DEL CENTRO DIRETTI ALLA CASA DEL VICEPREMIER, CHE HA DRIBBLATO I CRONISTI – EDITORIALISTI DI TUTTA EUROPA, “FINANCIAL TIMES” IN TESTA, CONTRO "IL TRUCE" E IL PIANO SUI MINI-BOT, : “POTREBBE FAR SALTARE L’EUROZONA” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

1 - IL VICEPREMIER A ROMA MATTEO SALVINI CON FRANCESCA VERDINI PRIMA DEL VERTICE A PALAZZO CHIGI

Da “la Repubblica”

 

matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 11 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 11

Dopo i risultati dei ballottaggi, Matteo Salvini ha passeggiato nel centro di Roma con la compagna Francesca Verdini, figlia dell' ex Forza Italia, Denis. Dopo un aperitivo nei pressi di Montecitorio i due si sono avviati verso la residenza romana del leader leghista, passando a piedi anche per piazza Colonna, cercando di dribblare i cronisti. "Dai, ora no, altrimenti dopo non vi parlo...", la battuta del vicepremier. Poi, in tarda serata, l' incontro con Di Maio per il vertice con Conte.

matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 6 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 6

 

2 - L'ALLARME DEL FINANCIAL TIMES "IL LEGHISTA PUÒ FAR SALTARE L' EURO"

Da “la Repubblica”

 

I mini-bot potrebbero essere il cavallo di Troia di Salvini per far uscire l' Italia dall' Euro. A sostenerlo è il Financial Times in un editoriale di Wolfgang Munchau dal titolo "Come Salvini potrebbe far saltare l' Eurozona". Se l' Italia volesse veramente lasciare l' Eurozona «i mini-bot - secondo Munchau - sarebbero un veicolo anche troppo buono. I fondi extra permetterebbero di tagliare le tasse, e servirebbero come un passo intermedio per l' uscita».

 

wolfang munchau wolfang munchau

Al contrario se uscire dall' Euro non è l' obiettivo allora l' Italia «non deve toccare» i mini-bot, perché se li userà Bruxelles li «conterà come parte del deficit e del debito italiano». E anche solo «il loro annuncio potrebbe scatenare una crisi finanziaria immediata».

Per l' editorialista del Financial Times però l' Ue dovrebbe essere cauta «e aspettare l' autunno prima di andare avanti con la procedura per deficit eccessivo. Il pericolo è che più Salvini viene messo nell' angolo, più è probabile che ricorra ai mini-bot. E quando lo farà, tornerà la crisi dell' Eurozona»

matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 9 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 9 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 5 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 5 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 4 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 4 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 10 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 10 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 15 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 15 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 12 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 12 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 7 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 7 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 3 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 3 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 2 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 2 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 8 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 8 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 13 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 13 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 16 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 16 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 17 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 17 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 14 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 14 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 1 matteo salvini e francesca verdini a spasso per roma 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)