È DURATA MENO DI UN MESE LA VITA DA "RESPONSABILE" DI MARIAROSARIA ROSSI: L'EX BADANTE DI BERLUSCONI CHE VOLEVA SALVARE IL GOVERO CONTE È PASSATA AL PARTITINO DI GIOVANNI TOTI "CAMBIAMO!", RIFUGIO DI SCONTENTI E DELUSI DI FORZA ITALIA - LA ROSSI AVEVA ADERITO DALLA SERA ALLA MATTINA AL GRUPPO EUROPEISTI-MAIE-CENTRO DEMOCRATICO, NATO PER SALVARE CONTE E CASALINO, MA ORA CHE E' ARRIVATO DRAGHI...

-

Condividi questo articolo


Giuseppe Alberto Falci per il “Corriere della Sera

 

mariarosaria rossi instagram mariarosaria rossi instagram

La sua nuova vita da «responsabile» è durata meno di un mese. Così ieri Mariarosaria Rossi, l'ex fedelissima di Silvio Berlusconi, ha annunciato la sua adesione a Cambiamo!, il partito di Giovanni Toti che è ormai il ritrovo degli scontenti e delusi di Forza Italia.

 

Se non è un ritorno a casa poco ci manca. Ad accoglierla al Capranichetta, la sala riunioni a pochi passi da Montecitorio, ci sono il presidente della Regione Liguria, in cravatta arancione in pendant con la mascherina, e il senatore Gaetano Quagliariello, mentre collegati da remoto Paolo Romani, altro protagonista della stagione berlusconiana, e Osvaldo Napoli, uno degli ultimi ad abbandonare la casa azzurra.

 

mariarosaria rossi entra in cambiamo mariarosaria rossi entra in cambiamo

Eppure solo trenta giorni fa Rossi si era recata a Palazzo Chigi da Giuseppe Conte, aveva votato la fiducia all'esecutivo dell'avvocato del popolo («è l'unica nostra interfaccia nel Paese e nel mondo»), aderendo dalla sera alla mattina al gruppo Europeisti-Maie-Centro democratico. Con tanto di espulsione da Forza Italia.

 

mariarosaria rossi e giovanni toti mariarosaria rossi e giovanni toti

E allora come è maturata la scelta di prendere la tessera di Cambiamo!? La senatrice da Piedimonte Matese (Caserta), per anni l'assistente di Berlusconi, non si scompone e dice: «Sono due cose differenti, Cambiamo! è un partito, il Maie non lo è. Io ho aderito al gruppo Europeista lasciando Forza Italia perché non volevo approdare al Misto, incompatibile con la mia storia».

 

mariarosaria rossi nella squadra di cambiamo mariarosaria rossi nella squadra di cambiamo

Ma oggi Mariarosaria Rossi guarda avanti e ammette: «Qui mi sento a casa». Toti non perde tempo e la elogia: «Quello di Mariarosaria è un atto di coraggio». Entrambi hanno convissuto gli anni più difficili del percorso politico di Forza Italia e del suo leader: il processo Ruby, poi la condanna per il caso Mediaset con tanto di decadenza.

 

claudio cali e maria rosaria rossi claudio cali e maria rosaria rossi

A questo punto è il momento del benvenuto: il leader di Cambiamo! le consegna la tessera: «Come nelle telepromozioni, non te ne darò una, non te ne darò due, ma te ne darò tre». Risata generale.

 

Anche il consigliere regionale Adriano Palozzi ne tesse le lodi: «Mariarosaria è un simbolo». Gli fa eco Romani: «Mariarosaria non è una senatrice qualunque, ma quella che ha accompagnato il percorso di Forza Italia più difficile». E per l'occasione a sostenerla c'è anche il fidanzato Claudio Calì, volto di Skytg24. Da oggi Mariarosaria Rossi comincia un nuovo percorso.

SAVERIO DE BONIS - RICARDO MERLO - MARIAROSARIA ROSSI 1 SAVERIO DE BONIS - RICARDO MERLO - MARIAROSARIA ROSSI 1 SAVERIO DE BONIS - RICARDO MERLO - MARIAROSARIA ROSSI SAVERIO DE BONIS - RICARDO MERLO - MARIAROSARIA ROSSI tweet su mariarosaria rossi 4 tweet su mariarosaria rossi 4 mariarosaria rossi foto di bacco (1) mariarosaria rossi foto di bacco (1) mariarosaria rossi 6 mariarosaria rossi 6 post su instagram di mariarosaria rossi 2 post su instagram di mariarosaria rossi 2 mariarosaria rossi 2 mariarosaria rossi 2 mariarosaria rossi 13 mariarosaria rossi 13 mariarosaria rossi 11 mariarosaria rossi 11 MARIAROSARIA ROSSI MARIAROSARIA ROSSI BERLUSCONI E PASCALE CON MARIAROSARIA ROSSI DA BA GHETTO BERLUSCONI E PASCALE CON MARIAROSARIA ROSSI DA BA GHETTO mariarosaria rossi mariarosaria rossi mariarosaria rossi mariarosaria rossi mariarosaria rossi mariarosaria rossi mariarosaria rossi mariarosaria rossi debora bergamini mariarosaria rossi mariastella gelmini debora bergamini mariarosaria rossi mariastella gelmini mariarosaria rossi (2) mariarosaria rossi (2) mariarosaria rossi 12 mariarosaria rossi 12 simone baldelli saluta mariarosaria rossi simone baldelli saluta mariarosaria rossi mariarosaria rossi 14 mariarosaria rossi 14 mariarosaria rossi 15 mariarosaria rossi 15 mariarosaria rossi 3 mariarosaria rossi 3 mariarosaria rossi 5 mariarosaria rossi 5 mariarosaria rossi 4 mariarosaria rossi 4 mariarosaria rossi e paolo romani mariarosaria rossi e paolo romani mariarosaria rossi 7 mariarosaria rossi 7 mariarosaria rossi 8 mariarosaria rossi 8 mariarosaria rossi 9 mariarosaria rossi 9 mariarosaria rossi al mare mariarosaria rossi al mare compleanno di nunzia de girolamo con mariarosaria rossi 8 compleanno di nunzia de girolamo con mariarosaria rossi 8 renata polverini nunzia de girolamo mariarosaria rossi catia polidori renata polverini nunzia de girolamo mariarosaria rossi catia polidori renata polverini nunzia de girolamo mariarosaria rossi e catia polidori renata polverini nunzia de girolamo mariarosaria rossi e catia polidori mariarosaria rossi spiritata mariarosaria rossi spiritata post su instagram di mariarosaria rossi 1 post su instagram di mariarosaria rossi 1 mariarosaria rossi foto di bacco (2) mariarosaria rossi foto di bacco (2) MARIAROSARIA ROSSI GIOVANNI TOTI MARIAROSARIA ROSSI GIOVANNI TOTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…