ESCE MARINO, ENTRA LA FINANZA - IL SINDACO MARZIANO FORMALIZZA LE DIMISSIONI (MA HA 20 GIORNI PER RIPENSARCI), E DOMANI LA GUARDIA DI FINANZA ARRIVERÀ IN COMUNE PER ACQUISIRE I DOCUMENTI SULLE SPESE - ''È AMAREGGIATO MA LO HA FATTO PER IL BENE DELLA CITTÀ'', DICE LA PRESIDENTE DELL'ASSEMBLEA CAPITOLINA

Prima delle dimissioni Marino ha firmato tre ordinanze relativi ai lavori per il Giubileo per una spesa complessiva di 10 milioni - I pm devono accertare le modalità di innalzamento da 10 mila a 50 mila euro mensili del massimale di spesa e se siano state fatte a scopi privati...

Condividi questo articolo


1.ROMA: MARINO HA FORMALIZZATO DIMISSIONI DA SINDACO

 (ANSA) - Ignazio Marino ha formalizzato le dimissioni da sindaco di Roma, consegnandole al presidente dell'assemblea capitolina Valeria Baglio. Da domani scattano i 20 giorni previsti dalla legge passati i quali le dimissioni saranno esecutive ed irrevocabili. Il 2 novembre dunque Marino decadrà dall'incarico.

 

MARINO SCONTRINI MARINO SCONTRINI

"Ho ricevuto poco fa dal sindaco di Roma Ignazio Marino la lettera con cui comunica le proprie dimissioni. Le dimissioni, in base all'articolo 53 del Tuel, diventano efficaci trascorso il termine di 20 giorni", fa sapere la presidente dell'Assemblea Capitolina Valeria Baglio.

 

2.BAGLIO, MARINO AMAREGGIATO MA SCELTA PER BENE CITTÀ

 (ANSA) - "Marino è amareggiato per le dimissioni, ma c'è anche la serenità e la responsabilità di una decisione presa per il bene della città". Così il presidente dell'Assemblea capitolina, Valeria Baglio, risponde a chi gli chiedeva quale fosse lo stato d'animo del sindaco Ignazio Marino dopo le dimissioni. "Da oggi - ha aggiunto - decorrono i 20 giorni in base all'articolo 53 del Tuel prima che diventino efficaci le dimissioni ed è ovvio che le sue dimissioni sono state fatte per il bene della città".

ignazio marino su chi 12 ignazio marino su chi 12

 

3.ROMA: SPESE MARINO; A GDF L'INCARICO DI ACQUISIRE DOCUMENTI

 (ANSA) - Il nucleo di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza di piazzale Clodio è stato incaricato oggi dalla procura di acquisire tutto il carteggio relativo alle spese del dimissionario sindaco Ignazio Marino con la carta di credito del Campidoglio. Le fiamme gialle recupereranno la documentazione nella giornata di domani.

 

La delega è stata data dal pm Roberto Felici, titolare dell'indagine avviata dopo gli esposti di Fratelli d'Italia e del Movimento 5 Stelle. Il fascicolo, secondo quanto si è appreso, è sempre privo di ipotesi di reato, ma in caso di riscontri, dopo l'esame della documentazione, alle accuse dei denuncianti Marino potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati per peculato.

ignazio marino su chi 10 ignazio marino su chi 10

 

Gli inquirenti, in particolare, vogliono accertare le modalità di innalzamento da 10 mila a 50 mila euro mensili del massimale di spesa per fini istituzionale e se siano stati effettuati pagamenti con la carta di credito del Comune per scopi diversi da quelli previsti. Non solo, presso l'agenzia di Unicredit che rilasciò la carta di credito sarà acquisita la lista dei movimenti connessi all'uso della carta e saranno sentiti, come testimoni, i titolari degli esercizi i cui scontrini dovessero risultare sospetti.

 

valeria baglio valeria baglio

4.GIUBILEO:MARINO FIRMA ORDINANZE,LAVORI PER 10 MILIONI

 (ANSA) - Il sindaco Ignazio Marino ha firmato tre ordinanze relativi ai lavori per il Giubileo per una spesa complessiva di 10 milioni. I lavori riguardano provvedimenti per il traffico e la mobilità in particolare sul Lungotevere e nell'area di San Pietro.

 

valeria Baglio valeria Baglio

Gli interventi riguardano la riqualificazione del Lungotevere riva sinistra, della viabilità vicino alla stazione S. Pietro, di via IV Novembre, Largo Magnanapoli e via Cesare Battisti. "Con questi provvedimenti, nel rispetto degli impegni assunti con i cittadini, proseguiamo il lavoro straordinario in vista del Giubileo con l'obiettivo di migliorare la qualità del tessuto cittadino. Si tratta di interventi importanti che cambieranno il volto di molte aree di Roma", dichiara il sindaco di Roma Ignazio Marino.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…