FACILE FARE I SOVRANISTI CON LE FRONTIERE DEGLI ALTRI – L’OLANDA SOSPENDE IL TRATTATO DI SCHENGEN E REINTRODUCE I CONTROLLI AI CONFINI INTERNI ALL’UE, FINO A GIUGNO 2025 – IL GOVERNO DEI PAESI BASSI, DI CUI È AZIONISTA DI MAGGIORANZA IL PARTITO DESTRORSO PVV DI GEERT WILDERS, INTRODURRÀ CONTROLLI SUPPLEMENTARI PER CONTRASTARE L’IIMMIGRAZIONE IRREGOLARE – LO STESSO FARÀ LA NORVEGIA FINO AL 1 DICEMBRE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Francesca Salvatore per www.ilgiornale.it

 

GEERT WILDERS - MATTEO SALVINI - VIKTOR ORBAN - ANDRES VENTURA - PONTIDA 2024 GEERT WILDERS - MATTEO SALVINI - VIKTOR ORBAN - ANDRES VENTURA - PONTIDA 2024

Si allunga la lista di Paesi europei che reintroducono i controlli di sicurezza alle frontiere, sospendendo de jure il trattato di Schengen. Alcune nazioni europee avevano di fatto optato per un ritorno ai vecchi controlli doganali dopo l'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, ma l'elenco appare allargarsi sempre più nel tempo.

 

[…] Secondo il diritto comunitario, gli Stati membri sono autorizzati a ripristinare temporaneamente i controlli alle cosiddette frontiere interne dell'UE in caso di grave minaccia, come quella alla sicurezza interna. Tuttavia, le verifiche devono essere reintrodotte come ultima risorsa in situazioni eccezionali, devono essere limitate nel tempo e i i Paesi devono dare a Bruxelles un preavviso di quattro settimane prima di limitare la libertà di circolazione.

geert wilders con manifesto nemmeno un centesimo all italia 2 geert wilders con manifesto nemmeno un centesimo all italia 2

 

La reintroduzione dei controlli alle frontiere interne nella zona Schengen deve essere adottata in maniera "eccezionale" ed essere "strettamente limitata nel tempo". Lo spiega la portavoce della Commissione Ue Anitta Hipper durante l'incontro con la stampa a Bruxelles, in seguito alla decisione del governo olandese di reintrodurre controlli più stringenti dal 9 dicembre prossimo all'8 giugno 2025.

 

Questo tipo di misure, spiega Hipper, dovrebbe essere presa quando è "strettamente necessario" e in maniera "proporzionata" secondo i regolamenti europei. […]

 

[…]

matteo salvini geert wilders matteo salvini geert wilders

Il governo olandese ha dichiarato che introdurrà controlli supplementari alle frontiere terrestri per combattere l'immigrazione irregolare, come già avvenuto a settembre. Si tratta dell'ultima mossa volta a contenere l'immigrazione. Il ministro olandese per la Migrazione Marjolein Faber ha annunciato la svolta in un comunicato stampa dopo che ha ottenuto il via libera dal Consiglio dei Ministri. La misura entrerà in vigore il 9 dicembre.

 

GEERT WILDERS GEERT WILDERS

Geert Wilders, il cui partito anti-immigrazione ha conquistato la maggior parte dei seggi in Olanda, ha postato sui social media il segno della vittoria, dopo che ha chiesto la chiusura delle frontiere olandesi per più di un decennio. Faber, che rappresenta il partito di Wilders nel gabinetto, non ha specificato come verranno effettuati i controlli alle frontiere. […]

 

matteo salvini geert wilders matteo salvini geert wilders

[…]

La Norvegia ha deciso di prorogare le ispezioni alle frontiere con i paesi Schengen confinanti per altri 20 giorni, fino al 1 dicembre 2024. Annunciando la proroga, il ministro norvegese della Giustizia e dei Servizi di emergenza, Emilie Mehl, ha affermato che questa misura viene prorogata nel tentativo di garantire una maggiore protezione ai cittadini del Paese contro eventuali atti di terrorismo, riporta Schengen News.

geert wilders con manifesto nemmeno un centesimo all italia 4 geert wilders con manifesto nemmeno un centesimo all italia 4 geert wilders matteo salvini geert wilders matteo salvini geert wilders con manifesto nemmeno un centesimo all italia 3 geert wilders con manifesto nemmeno un centesimo all italia 3 GEERT WILDERS - ANDRES VENTURA - MATTEO SALVINI - VIKTOR ORBAN - PONTIDA 2024 GEERT WILDERS - ANDRES VENTURA - MATTEO SALVINI - VIKTOR ORBAN - PONTIDA 2024

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?