LO FAMO SPANO – ALESSANDRO GIULI TIRA DRITTO E NOMINA IL SUO FEDELISSIMO, FRANCESCO SPANO, COME NUOVO CAPO DI GABINETTO DEL MINISTERO DELLA CULTURA – IL MINISTRO DELLE SUPERCAZZOLE NON HA CAMBIATO IDEA, NONOSTANTE LE POLEMICHE DEI PRO-VITA PER LO “SCANDALO” DELL’UNAR (L’ENTE ANTI-DISCRIMINAZIONI CHE DIRIGEVA NEL 2017 FU ACCUSATO DI AVER FINANZIATO UN’ASSOCIAZIONE DEDITA ALLA PROSTITUZIONE MASCHILE)

-

Condividi questo articolo


FRANCESCO SPANO FRANCESCO SPANO

GIULI NOMA SPANO CAPO DI GABINETTO

(ANSA) -Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha nominato oggi Francesco Spano nel ruolo di Capo di Gabinetto. Lo annuncia il Mic in una nota.

 

FRANCESCO SPANO E LO ‘SCANDALO UNAR’, CHI È L’UOMO CHE PRO VITA VUOLE FUORI DAL MIC

Estratto da www.quotidiano.net

 

[…] Ma chi è Francesco Spano? Direttore dell’Unar (Ufficio antidiscriminazioni razziali della Presidenza del Consiglio) con il governo Gentiloni, Spano si dimise nel 2017 dopo un video mandato in onda dalla trasmissione Le Iene in cui si accusava l’ente di aver finanziato un’associazione gay dedita alla prostituzione maschile. 

alessandro giuli al senato 2 - FOTO LAPRESSE alessandro giuli al senato 2 - FOTO LAPRESSE

 

Riepiloga – a suo modo – lo ‘scandalo’ del 2017 proprio Pro Vita. L’Unar “aveva finanziato con 55mila euro un'associazione LGBTQ, di cui lo stesso Spano sarebbe stato socio, accusata di praticare nei propri circoli prostituzione, scambismo e promiscuità sessuale di ogni genere, tra ‘dark room’ e ‘glory hole’”.

 

[…] Avvocato, classe 1977, nato a Pisa, ha insegnato a Siena e Tor Vergata. E’ stato in passato collaboratore di Giuliano Amato, prima di approdare alla Fondazione MAXXI in cui ha ricoperto il ruolo di segretario generale a più riprese e dove ha conosciuto Giuli che del Maxxi era presidente. Esperto di dialogo interculturale e interreligioso, è stato consulente per il Pd in merito a questioni di immigrazione, pari opportunità, e tutela delle minoranze. 

 

tweet su alessandro giuli tweet su alessandro giuli

Ai tempi della vicenda Unar Spano disse di non spiegarsi come fosse intestatario della tessera dell’associazione Lgbt finita nel mirino e rivendicò di aver “sempre agito nella correttezza”. L’assegnazione di quei fondi era regolare – spiegò  –, frutto di una procedura “trasparente”. E poi si trattava solo di un primo bando, per cui i soldi furono solo “assegnati” e mai “erogati”. La Corte dei conti gli diede ragione di fatto smontando un anno dopo le accuse e negando ogni illiceità nell’ormai noto bando. […]

meme sul discorso incomprensibile di alessandro giuli meme sul discorso incomprensibile di alessandro giuli FRANCESCO SPANO NEL SERVIZIO DELLE IENE FRANCESCO SPANO NEL SERVIZIO DELLE IENE VIGNETTA SU ALESSANDRO GIULI - INFOSFERA EBBASTA VIGNETTA SU ALESSANDRO GIULI - INFOSFERA EBBASTA FRANCESCO SPANO FRANCESCO SPANO MARIA ELENA BOSCHI E FRANCESCO SPANO MARIA ELENA BOSCHI E FRANCESCO SPANO francesco spano foto di bacco francesco spano foto di bacco Francesco Spano Francesco Spano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?