Antonio Fraschilla per repubblica.it
Il capogruppo di Fratelli d'Italia Tommaso Foti ha scritto stamattina al presidente della commissione Difesa della Camera Nino Minardo per comunicare un cambio tra i componenti del partito: via Emanuele Pozzolo, il deputato al centro delle polemiche per lo sparo alla festa di Capodanno presente il sottosegretario Andrea Delmastro.
Inizialmente il partito aveva messo ai margini Pozzolo, poi sopito l'effetto delle polemiche per la vicenda di Capodanno, il deputato è stato riammesso in pieno. Così, dopo la sospensione decisa nei giorni successivi alla notizia dello sparo che ha ferito di striscio un ragazzo che era alla festa, figlio del capo sorta di Delmastro, Pozzolo era rientrato in FdI e indicato per l’organismo presieduto dal leghista Minardo.
Giorgia Meloni Emanuele Pozzolo nel 2013
Pozzolo è rientrato ma, a quanto pare. le tensioni nel partito sono rimaste e alcuni deputati avrebbero protestato con il capogruppo Tommaso Foti. Anche a palazzo Chigi non avrebbero gradito la scelta di far tornare Pozzolo in una commissione così delicata come quella della Difesa.
EMANUELE POZZOLO - TAVOLO E PUNTO DI IMPATTO RADENTE DEL COLPO DI PISTOLA
Di certo c'è che oggi Foti ha scritto a Minardo per comunicare la sostituzione di Pozzolo con il deputato Gianluca Vinci.
NORTH AMERICAN REVOLVER CALIBRO 22 - LA MINI PISTOLA DI EMANUELE POZZOLO LA RICOSTRUZIONE DEGLI SPARI DI CAPODANNO DELLA PISTOLA DI EMANUELE POZZOLO emanuele pozzolo EMANUELE POZZOLO E ANDREA DELMASTRO EMANUELE POZZOLO TORNA ALLA CAMERA