FERMI TUTTI: LA MELONI HA RICONOSCIUTO LA MATRICE NEOFASCISTA DELLA STRAGE DI BOLOGNA. MA PRECISANDO “PER LE SENTENZE” – LA DUCETTA, COME IL CAMERATA LA RUSSA, NON CE LA FA AD AMMETTERE LA RESPONSABILITÀ DEI FASCISTI PER L’ATTENTATO DEL 2 AGOSTO DEL 1980. E NE APPROFITTA PER FARE VITTIMISMO SUL CLIMA DI ODIO (CHE CONTRIBUISCE A CREARE): “GLI ATTACCHI AL GOVERNO SONO INGIUSTIFICATI E FUORI MISURA. LE PAROLE E I GESTI STANNO SFUGGENDO DI MANO”. È FORSE UN’AUTOCRITICA PER CENSURE E LISTE DI PROSCRIZIONE CONTRO LA STAMPA?

-

Condividi questo articolo


GIORGIA MELONI DUCETTA DELL INFORMAZIONE - MEME BY EDOARDO BARALDI GIORGIA MELONI DUCETTA DELL INFORMAZIONE - MEME BY EDOARDO BARALDI

STRAGE BOLOGNA: MELONI, 'TRA EVENTI PIU' DRAMMATICI, DA SENTENZE OPERA NEOFASCISTI'

(Adnkronos) - "La strage di Bologna è uno degli eventi più drammatici della storia nazionale. Il 2 agosto del 1980 il terrorismo, che le sentenze attribuiscono a esponenti di organizzazioni neofasciste, ha colpito con tutta la sua ferocia la Nazione e 44 anni dopo quel terribile attentato l'Italia intera si stringe ancora una volta alla città di Bologna e ai famigliari delle vittime". E' quanto si legge nella dichiarazione del premier Giorgia MELONI, rilasciata in occasione della strage di Bologna del 2 agosto del 1980.

 

'ARRIVARE A VERITÀ SU STRAGI PASSA ANCHE DAL LAVORO CHE QUESTO GOVERNO'

strage stazione di bologna strage stazione di bologna

(Adnkronos) - "Ci uniamo al loro dolore e alla loro richiesta di giustizia - aggiunge Meloni - A loro va, inoltre, il ringraziamento per la tenacia e la determinazione che hanno messo al servizio della ricerca della verità. Arrivare alla verità sulle stragi che hanno insanguinato l'Italia nel Dopoguerra passa anche dal lavoro che questo Governo, insieme a tutte le Amministrazioni dello Stato e nel solco dei Governi precedenti, sta portando avanti con il versamento degli atti declassificati all'Archivio centrale dello Stato".

 

STRAGE BOLOGNA:MELONI,INGIUSTIFICATI ATTACCHI A ME E GOVERNO

strage bologna 17 strage bologna 17

(ANSA) - "Sono profondamente e personalmente colpita dagli attacchi ingiustificati e fuori misura che sono stati rivolti, in questa giornata di commemorazione, alla sottoscritta e al Governo. Sostenere che le "radici di quell'attentato oggi figurano a pieno titolo nella destra di governo", o che la riforma della giustizia varata da questo governo sia ispirata dai progetti della loggia massonica P2, è molto grave. Ed è pericoloso, anche per l'incolumità personale di chi, democraticamente eletto dai cittadini, cerca solo di fare del suo meglio per il bene di questa Nazione". Lo scrive Giorgia Meloni in un messaggio per la strage di Bologna.

 

GIORGIA MELONI IN CINA - VIGNETTA BY MANNELLI - IL FATTO QUOTIDIANO GIORGIA MELONI IN CINA - VIGNETTA BY MANNELLI - IL FATTO QUOTIDIANO

Credo che, in questo clima di crescente odio - prosegue Meloni - le parole e i gesti stiano sfuggendo di mano anche alle persone più avvedute. Mi appello a tutti perché si torni all'interno di una cornice di normale dialettica in quella che, grazie ai sacrifici di tanti, è ormai una democrazia solida e matura".

 

STRAGE BOLOGNA: MELONI, 'CLIMA DI CRESCENTE ODIO, PAROLE E GESTI STANNO SFUGGENDO DI MANO'

 (Adnkronos) - "Credo che, in questo clima di crescente odio, le parole e i gesti stiano sfuggendo di mano anche alle persone più avvedute. Mi appello a tutti perché si torni all'interno di una cornice di normale dialettica in quella che, grazie ai sacrifici di tanti, è ormai una democrazia solida e matura". E' quanto si legge nella dichiarazione del premier Giorgia Meloni, rilasciata in occasione della strage di Bologna del 2 agosto del 1980.

 

giorgia meloni e la strage di bologna vignetta by rolli per il giornalone la stampa giorgia meloni e la strage di bologna vignetta by rolli per il giornalone la stampa

STRAGE BOLOGNA:MELONI, VERITÀ PASSA ANCHE DAL LAVORO DEL GOVERNO

(ANSA) - "La strage di Bologna è uno degli eventi più drammatici della storia nazionale. Il 2 agosto del 1980 il terrorismo, che le sentenze attribuiscono a esponenti di organizzazioni neofasciste, ha colpito con tutta la sua ferocia la Nazione e 44 anni dopo quel terribile attentato l'Italia intera si stringe ancora una volta alla città di Bologna e ai famigliari delle vittime. Ci uniamo al loro dolore e alla loro richiesta di giustizia.

 

A loro va, inoltre, il ringraziamento per la tenacia e la determinazione che hanno messo al servizio della ricerca della verità. Arrivare alla verità sulle stragi che hanno insanguinato l'Italia nel Dopoguerra passa anche dal lavoro che questo Governo, insieme a tutte le Amministrazioni dello Stato e nel solco dei Governi precedenti, sta portando avanti con il versamento degli atti declassificati all'Archivio centrale dello Stato". Lo scrive in un messaggio in occasione del 44.mo anniversario della strage, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

 

GIORGIA MELONI NELLA COPERTINA DI TEMPI GIORGIA MELONI NELLA COPERTINA DI TEMPI

BOLOGNA. BONELLI: MELONI NON ESPRIME UN GIUDIZIO POLITICO E STORICO SULLA RESPONSABILITÀ NEOFASCISTA E APRE IMBARAZZANTE POLEMICA NELLA STRATEGIA DEL VITTIMISMO

(AGENPARL) - Bonelli: Meloni non esprime un giudizio politico e storico sulla responsabilità neofascista e apre imbarazzante polemica nella strategia del vittimismo “La premier Meloni non riesce a dare un giudizio politico e storico sulla strage neofascista della stazione di Bologna limitandosi ad un riferimento giuridico alle sentenze che definiscono la strage di matrice neofascista.

 

Ma il giudizio politico e storico della premier non c’è ancora una volta: non riesce a dire che la strage fu neofascista e costruisce, nel giorno della strage, un’imbarazzante polemica con l’opposizione nella strategia del vittimismo che la contraddistingue, ritenendo chi la critica di essere responsabile della sua incolumità. Poche ore fa il capogruppo di FDI Foti ha parlato, in riferimento alla strage, di atto terroristico. Il 2 agosto 1980, alla stazione di Bologna una bomba neofascista causò 85 morti e 200 feriti: una strage.

CETRIOLONI PER L ITALIA - MEME BY EDOARDO BARALDI CETRIOLONI PER L ITALIA - MEME BY EDOARDO BARALDI

 

I fascisti insieme ai servizi segreti volevano destabilizzare lo Stato e ancora oggi, purtroppo, c’è chi parla da dx di matrice palestinese nonostante le sentenze dei tribunali. Dopo 44 anni, la strage avvenuta alla Stazione di Bologna rimane una ferita aperta nel cuore del nostro Paese. Non si dimentica. Non si può dimenticare. Viva l’Italia democratica e antifascista”.

giusva fioravanti francesca mambro 2 giusva fioravanti francesca mambro 2 LA DUCE VITA - MEME BY EMILIANO CARLI LA DUCE VITA - MEME BY EMILIANO CARLI giusva fioravanti francesca mambro 1 giusva fioravanti francesca mambro 1 vittime strage bologna 9 vittime strage bologna 9 strage di bologna strage di bologna giusva fioravanti giusva fioravanti strage di bologna soccorsi dopo l'esplosione strage di bologna soccorsi dopo l'esplosione giorgia meloni giorgia meloni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA