FINALMENTE UNO CHE SA QUANDO E' IL MOMENTO DI FARSI DA PARTE – IL GOVERNATORE DELLA PUGLIA, MICHELE EMILIANO, NON SI RICANDIDERÀ, ANCHE SE POTREBBE, PER UN TERZO MANDATO: “IL PUNTO È POLITICO. HO INVESTITO NELLA COSTRUZIONE DELLA GENERAZIONE SUCCESSIVA E QUESTA È PRONTA” – “POLITICAMENTE È NECESSARIO CAMBIARE, PER QUESTO MI TIRO FUORI. PREFERISCO ARCHIVIARMI DA SOLO, PIUTTOSTO CHE FARMI ARCHIVIARE DAGLI ALTRI. DEVE FINIRE BENE…”

-

Condividi questo articolo


Da https://www.antennasud.com/

 

michele emiliano michele emiliano

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha chiarito la sua posizione in merito a un possibile terzo mandato. “La questione non è tecnica, io sono candidabile. La nostra legge elettorale non è mai stata adeguata al limite dei mandati, e se lo facessimo, il conteggio ripartirebbe da zero. Il punto è politico. Ho investito nella costruzione della generazione successiva e questa è pronta”, ha affermato il governatore.

 

Il presidente ha poi sottolineato come imporre nuovamente il suo nome sarebbe “politicamente sbagliato” e ha dichiarato di voler fare un passo indietro: “Politicamente è necessario cambiare, per questo mi tiro fuori. Preferisco archiviarmi da solo, piuttosto che farmi archiviare dagli altri. Deve finire bene”.

 

michele emiliano by edoardo baraldi michele emiliano by edoardo baraldi

Riguardo ai suoi progetti futuri, il governatore ha aggiunto: “Ritengo giusto occuparmi di altro, con altri ruoli politici. Per esempio, vorrei capire se con il fronte progressista ci siano le condizioni nel 2027 per dare al Paese un governo diverso. Questo è un discorso che mi interessa”.

 

Infine, parlando del sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha detto: “Penso che sarebbe il candidato naturale, ma non ho capito cosa voglia fare. Il successo elettorale e il prestigioso ruolo che gli è stato riconosciuto credo lo abbiano messo in difficoltà. Dovrà riflettere con sé stesso, la sua famiglia e, se vorrà, anche con me”.

 

 

 

BOSS IN INCOGNITO - MEME BY EMILIANO CARLI BOSS IN INCOGNITO - MEME BY EMILIANO CARLI michele emiliano michele emiliano

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO