FINANZIAMENTI ALL’ITALIANA – 31 MILIONI PER LA DOMUS AUREA? FRANCESCHINI SQUATTRINATO LANCIA IL CROWDFUNDING, MA IL SITO PER LA RACCOLTA FONDI NON E’ PRONTO

All’interno della sezione “Donazioni on-line” non si trova il bottone per donare. Il sito della Domus Aurea non fornisce lo straccio di un’informazione su come donare e non si preoccupa di agevolare minimamente l’aspirante donatore…

Condividi questo articolo


Salvo Mistakes per Dagospia

 

DARIO FRANCESCHINI DARIO FRANCESCHINI

Venerdì Su-Dario Franceschini è tornato sottoterra per la seconda conferenza stampa in 5 mesi, di nuovo a sollecitare versamenti privati per un monumento che appartiene allo Stato, la Domus Aurea. Le notizie sono proprio le stesse del 18 giugno, il

Ministero non mette un euro nemmeno per restaurare la casa di Nerone. Devono farlo le imprese, ribadisce il Ministro, apparentemente convinto che il suo ArtBonus rappresenti un'agevolazione più suadente delle sirene dell'evasione. Con muscolare dimostrazione di debolezza, Su-Dario confessa di aver ricevuto solo timide manifestazioni di interesse, manco un euro dalle imprese, in altre parole.

 

domus aurea domus aurea

Su-Dario si getta allora sul crowdfunding. L'inglese fa tanto Renzie. Solo che, tre giorni dopo l'annuncio, il piattino non gira. L’indirizzo web fornito dal "concessionario dei servizi aggiuntivi per la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma" (che se ne fa un vanto sui tristi siti ministeriali) presenta un bel collegamento a "Donazioni on-line", ma all'interno il malcapitato donatore non trova il bottone. Con questi professionisti anche il Telethon avrebbe raccolto meno di una parrocchia romagnola.

domus aurea domus aurea

 

E il sito indicato dal Ministro (www.cantieredomusaurea.it) non fornisce mezza spiegazione, non ti dice come donare, non si preoccupa di agevolare il contribuente. Altra storia rispetto al Louvre: vuoi donare? Ecco la maschera con importi vari da 20 a 1.500 euro e la stringa per gli importi liberi. Due clic e la cifra cambia titolare. 

Domus Aurea Domus Aurea

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…