LA FINOCCHIARO HA BOCCIATO LA RIFORMA MADIA SCRITTA DAL FIGLIO DI MATTARELLA - RIUNIONE CARBONARA A PALAZZO CHIGI PER METTERCI UNA TOPPA - I DIRIGENTI PRONTI A SCIOPERARE, MA DOPO IL REFERENDUM - IL GOVERNO LI STA PENALIZZANDO PERCHE’ LA CATEGORIA SI E’ ESPRESSA PER IL “NO”

Condividi questo articolo


 

DAGOREPORT

 

CARLO CALENDA CARLO CALENDA

Il Consiglio dei ministri boccia le indicazioni del Parlamento sull'Alta dirigenza ministeriale e propone un provvedimento che li punisce perché' si sono espressi contro questa legge e per il No. Sono  tutti pronti a scioperare la settimana prossima e a votare No al referendum.

 

La parte del più cattivo la fa Carlo Calenda  assieme alla Ministra Madia mentre Del Rio cerca di mediare capendone le conseguenze. Riunione  segreta in corso a Palazzo Chigi dalla vigilessa Manzione che deve riscrivere la norma contestata.

dirigenti pubblici dirigenti pubblici

 

Nel  pomeriggio pascolava a Palazzo Chigi anche il figlio di Mattarella ,Bernardo, che aveva contribuito a scrivere la legge che era stata bocciata anche da Anna Finocchiaro  Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato e dal Consiglio di Stato.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!