GAETZ SI RITIRA DALLA CORSA A MINISTRO DELLA GIUSTIZIA USA
(ANSA) - Matt Gatez si ritira dalla corsa a ministro delle Giustizia nell'amministrazione Trump. Lo annuncia l'ex deputato su X.
GAETZ SI RITIRA DALLA CORSA A MINISTRO DELLA GIUSTIZIA USA
(ANSA) - Matt Gatez si ritira dalla corsa a ministro delle Giustizia nell'amministrazione Trump. Lo annuncia l'ex deputato su X.
TRUMP, APPREZZO GAETZ, NON VOLEVA ESSERE UNA DISTRAZIONE
(ANSA) - "Apprezzo i recenti sforzi di Matt Gaetz nel cercare di essere confermato ministro della Giustizia. Stava facendo bene ma allo stesso tempo non voleva essere una distrazione per l'amministrazione, cosa che rispetto. Matt ha un grande futuro e non vedo l'ora di assistere alle grandi cose che farà". Lo afferma Donald Truump sul suo social Truth commentando il ritito di gaetz dalla corsa a ministro della giustizia.
MATT GAETZ RITIRA LA SUA CANDIDATURA A PROCURATORE GENERALE IN SEGUITO ALLE ACCUSE DI CATTIVA CONDOTTA SESSUALE
Alexandra Marquez per www.nbcnews.com
MATT GAETZ A UN COMIZIO DI TRUMP IN CALIFORNIA
L'ex deputato Matt Gaetz giovedì ha annunciato di volersi ritirare dalla candidatura a procuratore generale del presidente eletto Donald Trump. “Ho avuto ottimi incontri con i senatori ieri. Apprezzo il loro feedback ponderato - e l'incredibile sostegno di tanti. Mentre lo slancio era forte, è chiaro che la mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione per il lavoro critico della transizione Trump/Vance”, ha scritto Gaetz in un post su X, appena una settimana dopo che Trump aveva annunciato di voler nominare Gaetz alla posizione.
“Non c'è tempo da perdere in un'inutile e prolungata lotta a Washington, quindi ritirerò il mio nome dalla corsa per ricoprire il ruolo di Procuratore generale. Il Dipartimento di Giustizia di Trump deve essere operativo e pronto il primo giorno”, ha aggiunto Gaetz.
Gaetz, che Trump ha nominato la scorsa settimana come suo candidato alla carica di Procuratore generale, ha dovuto affrontare notevoli ostacoli durante il processo di conferma.
La scelta di Gaetz da parte di Trump ha portato un nuovo esame delle accuse precedenti contro l'ex deputato, che ha dovuto affrontare un'indagine del Dipartimento di Giustizia che riguardava le accuse di traffico sessuale e di rapporti sessuali con un minore.
Gaetz ha negato con forza tali accuse e l'indagine si è conclusa con la decisione del Dipartimento di Giustizia di non accusare Gaetz.