DAL FLOP MICHETTI ALLO STRAPOTERE DI OGGI, COMANDA SEMPRE ARIANNA MELONI - SARA’ LA SORELLA D'ITALIA A INAUGURARE LA FESTA DELLA SEZIONE ROMANA DI FRATELLI D'ITALIA CHE INIZIA GIOVEDI’. PROPRIO LEI CHE, NEL 2021, IMPOSE COME CANDIDATO PER IL CAMPIDOGLIO L'IMPRESENTABILE ENRICO MICHETTI, REGALANDO LA VITTORIA A GUALTIERI – NELLA TRE GIORNI DELL'EVENTO MELONIANO CI SARANNO PANEL DAI TITOLI CURIOSI, DA “LA SOCIETÀ DEI MAGNACCIONI” A "MACCARONE, M'HAI PROVOCATO?" 

-

Condividi questo articolo


arianna meloni arianna meloni

(ANSA) - ROMA, 02 LUG - Giovedì, venerdì e sabato a piazza Vittorio si terrà la festa di FdI Roma intitolata Piazza Italia. Alla kermesse sono attesi diversi ministri e volti noti del partito: da Francesco Lollobrigida a Carlo Nordio, da Matteo Piantedosi a Gennaro Sangiuliano.

 

Si comincia alle 17,30 di giovedì con il dibattito "E adesso Roma" a cui prenderanno parte, tra gli altri, Arianna Meloni e il presidente di FdI Roma, Marco Perissa. Gli altri panel sono stati intitolati a citazioni di canzoni o film che hanno un legame con la Capitale: alle 18 dello stesso giorno all'interno di "Fatece largo" ("La società dei magnaccioni" di Lando Fiorini), tra gli altri, sono previsti interventi sul tema delle periferie di Piantedosi e Fabio Rampelli; alle 19.30 all'interno di "Macelleria Rinaldi, chi parla?" (da "Febbre da Cavallo" di Steno) parlerà anche il ministro Francesco Lollobrigida.

 

ENRICO MICHETTI E GIORGIA MELONI ENRICO MICHETTI E GIORGIA MELONI

L'indomani, si inizia sempre alle 17:30 con il panel "E' una semplice formalità" (da "Detenuto in attesa di giudizio" di Nanni Loy) a cui sono attesi il ministro della Giustizia Carlo Nordio e la presidente della commissione parlamentare Antimafia Chiara Colosimo. Alle 19.30, nell'ambito di "No la vespa, la desda" (da "7 kg in 7 giorni" di Verdone), dovrebbe intervenire anche il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Sabato pomeriggio si chiude con "Maccarone, m'hai provocato?" (da "Un americano a Roma" di Steno) dalle 17.30 con Sangiuliano. Un'ora dopo comincerà il panel "Il cuore dentro alle scarpe" (da "La leva calcistica della classe '68" di Francesco De Gregori) con il ministro dello Sport Andrea Abodi.

 

giorgia arianna meloni giorgia arianna meloni

"Abbiamo pensato questa festa per rimettere Roma al centro del dibattito -. spiega il segretario del partito romano Marco Perissa - Abbiamo scelto temi a rilevanza locale che però risalissero la corrente del fiume fino al livello nazionale, valorizzando l'idea della collaborazione di diversi gradi di governo. I titoli li abbiamo scelti utilizzando citazioni di film o canzoni romane. E partiremo dalle periferie, tema attorno al quale il dibattito non si farà puntando sul degrado ma sull'orgoglio e sulle potenzialità" di quelle aree.

 

Perissa punta i riflettori anche sull'incontro previsto sabato "Maccarone m'hai provocato? Un conservatore a Roma": "Sarà un dibattito molto importante per cristallizzare il perimetro di una destra conservatrice romana". 

arianna meloni - comizio a viterbo arianna meloni - comizio a viterbo enrico michetti 4 enrico michetti 4 ENRICO MICHETTI GIORGIA MELONI ENRICO MICHETTI GIORGIA MELONI arianna meloni - comizio a viterbo arianna meloni - comizio a viterbo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!