GIAMBRUNO INTERNATIONAL – LA SPARATA DEL SIGNOR MELONI SUGLI STUPRI (“SE EVITI DI UBRIACARTI, MAGARI EVITI DI TROVARE IL LUPO”), FINISCE SUL SITO DEL QUOTIDIANO BRITANNICO “GUARDIAN”, CON UN ARTICOLO CHE RIPERCORRE LA POLEMICA E SOTTOLINEA IL NO COMMENT DELLA DUCETTA – INTANTO A ROMA SPUNTA UN MURALE CON LA SORA GIORGIA VESTITA DA SUORA: DAVANTI A LEI UNA MANO LE PORGE UNA PASTICCA E UN COCKTAIL… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

murale di harry greb a roma 1 murale di harry greb a roma 1

1. "SE EVITI DI UBRIACARTI...". MELONI SUORA IN UN MURALE A ROMA DOPO LE DICHIARAZIONI DI GIAMBRUNO

Da www.lastampa.it

 

All'indomani delle discusse dichiarazioni di Andrea Giambruno, giornalista e compagno della premier, spunta a Roma "Il buon consiglio", l'ultimo lavoro di Harry Greb, nell'omonima via. Il murale ritrae Giorgia Meloni, vestita da suora. Nella parte bassa dell'opera la frase in rosso "Se eviti di ubriacarti…", riferimento alle dichiarazioni di Giambruno sui recenti casi di stupro.

 

2. "EVITA DI UBRIACARTI": SCOPPIA LA POLEMICA PER I COMMENTI SULLO STUPRO DELLA COMPAGNA DEL PREMIER ITALIANO

Traduzione dell’articolo di Lorenzo Tondo per www.theguardian.com

 

LA POLEMICA SU GIAMBRUNO FINISCE SUL GUARDIAN LA POLEMICA SU GIAMBRUNO FINISCE SUL GUARDIAN

In Italia è scoppiata una polemica dopo che un giornalista, compagno di Giorgia Meloni, ha suggerito che le donne potrebbero evitare lo stupro evitando di ubriacarsi troppo, con i partiti di opposizione che hanno chiesto al primo ministro di prendere le distanze dai suoi commenti.

 

“Se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti... Ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi”, ha detto Andrea Giambruno nel suo programma sul canale di destra Rete 4, dopo i recenti casi di stupro di gruppo vicino a Napoli e a Palermo.

 

GIORGIA MELONI SUORA NEL MURALE DI HARRY GREB GIORGIA MELONI SUORA NEL MURALE DI HARRY GREB

Giambruno, che ha una figlia di sette anni con la Meloni, ha concordato durante la trasmissione con il direttore del quotidiano di destra Libero, Pietro Senaldi, che ha detto: "Se vuoi evitare lo stupro, soprattutto non perdere i sensi, mantieni la lucidità".

 

Entrambi gli uomini hanno condannato gli stupratori, che hanno definito "lupi", ma i commenti hanno scatenato una bufera sui social media, con manifesti che accusano Giambruno di colpevolizzare le vittime.

 

Cecilia D'Elia, senatrice del Partito Democratico (PD), partito di opposizione di centro-sinistra, e vicepresidente della commissione d'inchiesta sul femminicidio, ha dichiarato: "Non possono fare a meno di incolpare le donne. Non uscire da sole, non andare dove è buio, non vestirsi in modo provocante. Tutto questo non è più accettabile".

ANDREA GIAMBRUNO - VIGNETTA BY MANNELLI ANDREA GIAMBRUNO - VIGNETTA BY MANNELLI

 

"Se una ragazza beve troppo, può aspettarsi un mal di testa, non uno stupro", ha aggiunto, e ha invitato la Meloni a prendere le distanze dai commenti del suo compagno. Il partito di opposizione Movimento Cinque Stelle (M5S) ha dichiarato in un comunicato che "le parole di Giambruno sono inaccettabili e vergognose" e "rappresentano una cultura maschilista e retrograda".

 

Giambruno ha risposto dicendo: "Se avessi detto qualcosa di sbagliato, mi sarei scusato, ma non è questo il caso e non ci sarà mai un giorno in cui un politico mi dirà cosa dire".

 

"Ho detto che lo stupro è un atto abominevole. Mi sono permesso di dire ai giovani di non uscire di proposito per ubriacarsi e drogarsi. Ho consigliato loro di stare attenti perché, purtroppo, i cattivi sono sempre in giro. Non ho mai detto che gli uomini hanno il diritto di violentare le donne ubriache". La Meloni non ha commentato.

Andrea Giambruno Giorgia Meloni Andrea Giambruno Giorgia Meloni Andrea Giambruno Giorgia Meloni Andrea Giambruno Giorgia Meloni ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO Andrea Giambruno Giorgia Meloni Andrea Giambruno Giorgia Meloni ANDREA GIAMBRUNO KEN - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE BAIRBIE.ME ANDREA GIAMBRUNO KEN - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE BAIRBIE.ME

 

 

murale di harry greb a roma 2 murale di harry greb a roma 2 murale di harry greb a roma 3 murale di harry greb a roma 3

la replica di andrea giambruno alle polemiche per le frasi sugli stupri 5 la replica di andrea giambruno alle polemiche per le frasi sugli stupri 5 andrea giambruno e marcello gemmato entrano nella masseria in puglia 5 andrea giambruno e marcello gemmato entrano nella masseria in puglia 5 tweet sulle parole di giambruno sugli stupri 1 tweet sulle parole di giambruno sugli stupri 1 IL MIO NOME E' GIAMBRUNO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA IL MIO NOME E' GIAMBRUNO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

 

MEME SU ANDREA GIAMBRUNO BY GRANDE FLAGELLO MEME SU ANDREA GIAMBRUNO BY GRANDE FLAGELLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…