GIAMBRUNO SERVE L’ASSIST PERFETTO ALL’OPPOSIZIONE – LA SPARATA DEL SIGNOR MELONI SUGLI STUPRI (“SE EVITI DI UBRIACARTI EVITI DI TROVARE IL LUPO”) È UNA POLEMICA SERVITA SUL PIATTO D’ARGENTO PER L’OPPOSIZIONE. IL PD: “MELONI PRENDA LE DISTANZE”; “PRIMA DI ANDARE A CAIVANO AFFRONTI LA QUESTIONE A CASA PROPRIA”; “MEDIASET FARÀ SPALLUCCE?” – IL MOVIMENTO 5 STELLE: “PAROLE INACCETTABILI E VERGOGNOSE”

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Estratto da www.corriere.it

 

andrea giambruno e pietro senaldi a diario del giorno su rete 4 andrea giambruno e pietro senaldi a diario del giorno su rete 4

“Se tu vai a ballare hai tutto il diritto di ubriacarti». Ma «se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi eviti anche di incorrere in problematiche in cui trovi il lupo».

 

A pronunciare queste parole [….] nel corso della sua trasmissione su Rete 4 Diario del giorno è stato Andrea Giambruno , giornalista e compagno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

 

ANDREA GIAMBRUNO - 1 ANDREA GIAMBRUNO - 1

[…] Numerose le critiche sui social e da parte di diversi esponenti politici. «Proprio non riescono a non colpevolizzare le donne», commenta la senatrice del Pd Cecilia D’Elia, vicepresidente della commissione d’inchiesta sul femminicidio, «alla fine si giudicano le donne e i loro stili di vita. Non è possibile, non è più tollerabile. A Giambruno dico che occorre educare i ragazzi al rispetto, non le ragazze alla prudenza, insegnare loro il valore del consenso, non alle ragazze quello della diffidenza, ma il diritto all’esistenza libera e non il comportamento dimesso. Se una ragazza alza un po’ il gomito può aspettarsi un mal di testa, non uno stupro».

 

giorgia meloni andrea giambruno foto di chi giorgia meloni andrea giambruno foto di chi

E mentre Sara Ferrari, della presidenza del Gruppo Pd della Camera, si chiede se, di fronte a queste frasi, «Mediaset farà spallucce», Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera, ritiene opportuno che la premier Giorgia Meloni «prenda le distanze da queste parole». Dura anche Chiara Gribaudo, vicepresidente del Pd: «Offensivo, inadatto a stare dove sta», mentre Alessandro Zan, responsabile Diritti nella Segreteria nazionale del Pd, si augura che prima di andare a Caivano «Meloni affronti la questione in casa propria […]».

 

Critiche arrivano anche dal Movimento 5 Stelle, che definisce «inaccettabili e vergognose» le parole di Giambruno: «Si tratta», scrivono le parlamentari pentastellate della commissione bicamerale d’inchiesta sul femminicidio Stefania Ascari, Anna Bilotti, Alessandra Maiorino e Daniela Morfino, «di un chiaro esempio di vittimizzazione secondaria». […]

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tweet sulle parole di giambruno sugli stupri 5 tweet sulle parole di giambruno sugli stupri 5 andrea giambruno versione ken andrea giambruno versione ken GIORGIA MELONI - ANDREA GIAMBRUNO - VIGNETTA BY ELLEKAPPA GIORGIA MELONI - ANDREA GIAMBRUNO - VIGNETTA BY ELLEKAPPA ANDREA GIAMBRUNO NEGAZIONISTA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO - MEME BY SIRIO ANDREA GIAMBRUNO NEGAZIONISTA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO - MEME BY SIRIO ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO MEME SU ANDREA GIAMBRUNO BY GRANDE FLAGELLO MEME SU ANDREA GIAMBRUNO BY GRANDE FLAGELLO ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO Andrea Giambruno Giorgia Meloni Andrea Giambruno Giorgia Meloni Andrea Giambruno Giorgia Meloni Andrea Giambruno Giorgia Meloni Andrea Giambruno Giorgia Meloni Andrea Giambruno Giorgia Meloni giorgia meloni con andrea giambruno e la figlia alla cantinetta di bolgheri giorgia meloni con andrea giambruno e la figlia alla cantinetta di bolgheri

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…