GIORGETTI ABBASSA LE PENNE – CAZZIATO DALLA MELONI PER LE SUE ULTIME USCITE (“NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO”), IL MINISTRO DELL’ECONOMIA SI PRESENTA AL CONVEGNO ORGANIZZATO DA FDI E SI DIFENDE: “DAVANTI AI BANCHIERI HO DETTO CHE I SACRIFICI LI DOVEVANO FARE TUTTI, NON MI SEMBRAVA UNA BESTEMMIA. LE ACCISE SUL DIESEL VERRANNO ALLINEATE ALLA BENZINA GRADUALMENTE. CE LO CHIEDE L'EUROPA” – POI SI ALLINEA ALLA NARRAZIONE MELONIANA SULLA MANOVRA: “RIUSCIREMO A CONFERMARE IL TAGLIO DEL CUNEO FISCALE...”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Francesca Del Vecchio per www.lastampa.it

 

giorgia meloni e giancarlo giorgetti 1 giorgia meloni e giancarlo giorgetti 1

Sul tema delle tasse «davanti ai banchieri ho detto che i sacrifici li dovevano fare tutti, non mi sembrava una bestemmia». Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti durante il convegno Far crescere insieme l'Italia organizzato da Fratelli d'Italia.

 

Le accise sul diesel «verranno allineate alla benzina gradualmente. Sarà quasi impercettibile». Dopo giorni di polemiche sull'aumento dell'imposta sui carburanti, il ministro Giorgetti chiarisce: «Dobbiamo farlo perché ce lo chiede l'Europa», è la spiegazione per tentare in qualche modo di sollevare il governo dalla responsabilità.

 

Il palco è quello del partito di maggioranza del governo, il primo tra i tre della coalizione che sul tema dell'aumento delle tasse cerca di marcare una linea netta nel solco delle indicazioni della premier: «Non aumenteremo le tasse».

 

GIANCARLO GIORGETTI A PONTIDA GIANCARLO GIORGETTI A PONTIDA

Nella sala conferenze del Principe di Savoia in piazza della Repubblica i big del partito: dal presidente del Senato Ignazio La Russa, al responsabile nazionale FdI Giovanni Donzelli al presidente dei deputati FdI Tommaso Foti. E dunque Giorgetti aggiunge: «Ridurremo le accise sulla benzina e aumenteremo quelle sul gasolio ma gradualmente, con un impatto nemmeno percepibile».

 

[…]

 

LA SOLITUDINE DI GIORGETTI - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA LA SOLITUDINE DI GIORGETTI - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Il titolare al Tesoro parla anche di Legge di Bilancio: «Martedì 15 ottobre invieremo alla Commissione Ue il nostro Documento programmatico di bilancio. Per il 20 di ottobre potremo presentarlo alla Camera dei deputati». Sarà una manovra «che ha imboccato il sentiero della buona finanza pubblica» nella quale «riusciremo a confermare e rendere strutturale il taglio del cuneo fiscale».

 

Giorgetti rivendica anche il «sostegno alle famiglie» e la necessità di «tagli significativi, chiederemo dei sacrifici ai ministeri e agli enti pubblici. Ci saranno dei ritocchi sulle entrate ma le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere». Sarà dunque «una manovra equilibrata che metterà a tacere le polemiche gonfiate di questi giorni». [...]

giorgia meloni e giancarlo giorgetti 5 giorgia meloni e giancarlo giorgetti 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?