GIULI E LE VERITA' "FLUIDE" – IERI IL MINISTRO DELLA CULTURA HA LIQUIDATO I CRONISTI CON UNA BATTUTA CRIPTICA: “LA VOLETE LA NOTIZIA DEL GIORNO? 'L'APPARENZA INGANNA', COMMEDIA FRANCESE”. TRATTASI DI UN FILM DEL 2001 CON DEPARDIEU E DANIEL AUTEIL, CON QUESTA TRAMA: IL PROTAGONISTA RISCHIA IL LICENZIAMENTO DALL'AZIENDA IN CUI LAVORA, CHE PRODUCE PRESERVATIVI. SU CONSIGLIO DI UN AMICO SI FINGE ALLORA OMOSESSUALE, PER COSTRINGERE IL DATORE DI LAVORO A TENERLO AL SUO POSTO ONDE EVITARE UNA CATTIVA PUBBLICITÀ ALL'AZIENDA NEL MONDO LGBT…

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto dell’articolo di Francesco Olivo per “La Stampa”

 

alessandro giuli alla camera foto lapresse 4 alessandro giuli alla camera foto lapresse 4

[...] Il silenzio davanti ai microfoni di Giuli è rotto soltanto per una battuta. «La volete la notizia del giorno? -dice ai giornalisti - L'apparenza inganna, commedia francese».

 

La frase è apparentemente oscura, ma ai più cinefili tra i cronisti questo titolo dice qualcosa.

 

Si tratta di un film francese del 2001 con Gerard Depardieu e Daniel Auteil, la cui trama è la seguente: il protagonista rischia il licenziamento dall'azienda in cui lavora, che produce preservativi. Su consiglio di un amico si finge allora omosessuale, per costringere il datore di lavoro a tenerlo al suo posto onde evitare una cattiva pubblicità all'azienda nel mondo Lgbt. «È la notizia del giorno» dice Giuli.

L APPARENZA INGANNA L APPARENZA INGANNA

francesco spano inchiesta di report francesco spano inchiesta di report inchiesta report su francesco spano inchiesta report su francesco spano

le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano 4 le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano 4

ALESSANDRO GIULI ALLA CAMERA CON IL LIBRO DI TOMASO MONTANARI ALESSANDRO GIULI ALLA CAMERA CON IL LIBRO DI TOMASO MONTANARI L APPARENZA INGANNA L APPARENZA INGANNA alessandro giuli foto mezzelani gmt 076 alessandro giuli foto mezzelani gmt 076 alessandro giuli alla camera foto lapresse 2 alessandro giuli alla camera foto lapresse 2 alessandro giuli alla camera foto lapresse 5 alessandro giuli alla camera foto lapresse 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?