Gruber a Salvini: "Lei ha propagato questa fakenews che mi coinvolge sui social. Le do una notizia. Lo dico da anni che non possiamo accogliere tutti. Si guardi #ottoemezzo e vada oltre la propaganda" Salvini "Le ho portato un bacio perugina per la giornata della gentilezza" pic.twitter.com/ZwGYGmHMyd
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) November 13, 2024
(LaPresse) Scintille nel salotto di 'Otto e mezzo' su La7 dove il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, dopo un acceso dibattito sul dossier migranti con Lilli Gruber e gli altri ospiti in studio, Michele Santoro e Lina Palmerini, ha regalato un cioccolatino.
«Peace and love. È la Giornata mondiale della gentilezza e ho preso un Bacio Perugina per le signore», ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti. Poco prima c'era stato un battibecco con Gruber. «Lei ha detto che non possiamo accogliere tutti», le parole di Salvini. «Lo sto dicendo da anni. Guardi più Otto e mezzo così si informa», ha replicato la conduttrice.
«Rispetto le parole del presidente della Repubblica e rispetto la sovranità nazionale, anzi combatto per la sovranità nazionale», ha poi detto Salvini parlando del botta e risposta tra Sergio Mattarella e Elon Musk.
«Un tempo combatteva solo per la sovranità della Padania», sottolinea Gruber a cui il leader leghista controreplica: «Io sono nato autonomista e rimango autonomista. La Confederazione elvetica ha un grande orgoglio nazionale e poi ogni Cantone in base al merito compete come vorrei che facessero le regioni italiane».
lilli gruber matteo salvini lilli gruber otto e mezzo