HARRIS A PEZZI - DOPO LA RISATA SGUAIATA ALLE DOMANDE SULL’AFGHANISTAN, LA VICEPRESIDENTE AMERICANA KAMALA HARRIS IN VISITA A SINGAPORE PROVA A RICOMPORSI MA NON RIESCE A SPICCICARE PAROLA SULLA CRISI A KABUL, TRANNE QUALCHE VACUITÀ TIPO “SIAMO CONCENTRATI SULL’EVACUAZIONE” (CE N’ERAVAMO ACCORTI) - INTANTO STRAPARLA DELLE INTIMIDAZIONI DI PECHINO NEL MAR CINESE MERIDIONALE: PER FAR CAPIRE CHE L’UNICO NEMICO DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE (COME GIÀ PER TRUMP) NON È IL TERRORISMO JIHADISTA MA XI JINPING… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

KAMALA HARRIS A SINGAPORE 1 KAMALA HARRIS A SINGAPORE 1

LA VICEPRESIDENTE AMERICANA KAMALA HARRIS SI È MESSA A RIDERE DAVANTI AI GIORNALISTI  CHE LE CHIEDEVANO DEL CAOS IN AFGHANISTAN! – DURANTE IL SUO VIAGGO A SINGAPORE, LA HARRIS, CHE DEVE PENSARE CHE LA POLITICA SIA UNO SKETCH DEL "SATURDAY NIGHT LIVE", HA SORRISO E FATTO SPALLUCCE ALLA DOMANDA DI UNA GIORNALISTA SULLA RISPOSTA AMERICANA AL DISASTRO DI KABUL – IN DUE VIAGGI ALL’ESTERO, HA RIMEDIATO DUE FIGURE DI MERDA. IL PRIMO ERA STATO IL FAMOSO DISCORSO AI MIGRANTI IN GUATEMALA: “NON VENITE NEGLI USA, SARETE RESPINTI”. E MENO MALE CHE QUESTI ERANO QUELLI EMPATICI E “COMPETENTI”!

kamala harris joe biden kamala harris joe biden

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/risata-vi-seppellira-ndash-vicepresidente-americana-kamala-280536.htm

 

Harris, da Pechino coercizione in mar Cinese meridionale

(ANSA) - PECHINO, 24 AGO - Gli Usa accusano la Cina di coercizione e intimidazione nelle acque contese del mar Cinese meridionale. E' l'affondo della vicepresidente americana Kamala Harris, secondo cui "Pechino continua a esercitare coercizione e intimidazione, rivendicando la stragrande maggioranza delle acque del mar Cinese meridionale".

KAMALA HARRIS Lee Hsien Loong KAMALA HARRIS Lee Hsien Loong

 

Parlando a Singapore dove è impegnata in una visita di tre giorni, Harris, ha esposto gli obiettivi di politica estera dell'amministrazione Biden per l'Asia, rimarcando che le azioni cinesi "minacciano l'ordine basato sulle regole". Ribadito il sostegno agli alleati del Sudest asiatico, area "di vitale importanza".

 

Esercitazioni nel mar cinese Esercitazioni nel mar cinese

Harris, avvertendo che la Cina rappresenta "una minaccia per i Paesi asiatici", ha rassicurato che gli Stati Uniti non spingeranno a una scelta tra le due più grandi economie del mondo. Ha parlato invece della visione Usa per una regione costruita su regole, diritti umani, libertà dei mari e commercio senza ostacoli, offrendo la disponibilità di Washington a ospitare il vertice 2023 dei 21 membri dell'Asia- Pacific Economic Cooperation (Apec) per rimarcare il multilateralismo dell'amministrazione di Joe Biden.

 

kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan 2 kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan 2

L'impegno americano nell'Indo-Pacifico "non è contro alcun Paese", ha aggiunto, esponendo in un discorso di 15 minuti la politica regionale di Washington, basata su sicurezza, relazioni economiche e salute, e sottolineando i piani per rafforzare le partnership e la "visione condivisa". "Devo essere chiara, il nostro impegno nel Sud-est asiatico e nell'Indo-Pacifico non è contro alcun Paese. Invece, riguarda il progresso di una visione ottimistica che abbiamo per la nostra partecipazione e partnership in questa regione".

 

La presenza degli Stati Uniti in Asia è spesso vista con la lente della sicurezza, ma Harris, che oggi si trasferirà in Vietnam, ha affermato che i legami economici sono un aspetto critico, notando che i Paesi del Sud-est asiatico rappresentano collettivamente il quarto più grande mercato di esportazione dell'America e che il commercio con la regione supporta 600.000 posti di lavoro americani.

 

kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan 1 kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan 1

La vicepresidente ha accusato la Cina di "rivendicazioni illegali" nel mar Cinese meridionale e di "continuare a costringere, intimidire e avanzare pretese sulla stragrande maggioranza delle acque". "Le azioni di Pechino - ha proseguito Harris - continuano a minare l'ordine basato sulle regole e minacciano la sovranità delle nazioni. Gli Usa stanno con alleati e partner di fronte a queste minacce".

 

Sullo sfondo della caotica uscita dall'Afghanistan, Harris ha affermato che mentre gli Stati Uniti sono "concentrati sulle operazioni di evacuazione", allo stesso tempo resta "un imperativo" che, affrontando gli sviluppi in una regione, essi continuino a "promuovere gli interessi americani in altre regioni".

 

kamala harris e joe biden kamala harris e joe biden

Critica la Cina sulla sua visita, finita nel mirino di netizen ("dovrebbe essere in Afghanistan") e media ufficiali. "I nostri legami con la regione sono ai massimi storici poiché la credibilità Usa è in picchiata", ha affermato la Cgtn, il network in lingua inglese della tv statale Cctv. "Il Sudest asiatico è ora il più grande partner commerciale della Cina, prima dell'Ue, degli Usa, del Giappone e della Corea del Sud. Quando la Cina prospera, prospera l'intera regione. La visita di Harris nella regione non può cambiare queste realtà storiche e attuali"

calca all aeroporto di kabul calca all aeroporto di kabul

 

Birmania: Harris, sostegno a chi lavora a ritorno democrazia

 (ANSA) - PECHINO, 24 AGO - Sulla Birmania, uno dei problemi più urgenti del Sud-est asiatico, gli Usa restano "profondamente allarmati dal golpe militare" e condannano la violenza. Parlando da Singapore durante la sua visita di tre giorni, la vicepresidente americana Kamala Harris ha affermato che gli Stati Uniti sono "impegnati a sostenere le persone lì, mentre lavorano per riportare la loro nazione sulla via della democrazia". (ANSA).

kamala harris joe biden antony blinken kamala harris joe biden antony blinken la nave americana uss nimitz nel mar cinese meridionale la nave americana uss nimitz nel mar cinese meridionale kamala harris e il vaccino contro il coronavirus kamala harris e il vaccino contro il coronavirus kamala harris kamala harris base aerea nel sud del giappone base aerea nel sud del giappone kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!