- IERI, MOGGI E DOMANI (IN PARLAMENTO!) - STEFANIA CRAXI CANDIDA LUCIANONE: “PER ME E’ IL PIU’ GRANDE MANAGER SPORTIVO ITALIANO” - L’IRRESISTIBILE FASCINO DEL MALE? “SONO ARCISTUFA DI TUTTI QUESTI SEPOLCRI IMBIANCATI, FALSI GESUITI, MORALISTI DEI MIEI STIVALI” - PER LUCIANONE LITIGA CON BOBO - MOGGI COME BETTINO CRAXI DEL CALCIO: “FATTO FUORI LUI È CAMBIATO QUALCOSA?” - -

Condividi questo articolo


Concetto Vecchio per "la Repubblica"

Onorevole Craxi, chi gliel´ha fatto fare?
Voce strozzata dallo stupore. «In che senso, scusi?»

STEFANIA CRAXISTEFANIA CRAXI

Davvero ritiene che Lucianone Moggi possa godere di un grande favore elettorale?
«Sono onoratissima che abbia accettato, e arcistufa di tutti questi sepolcri imbiancati, falsi gesuiti, moralisti dei miei stivali, dove il più pulito ha la rogna...».

Moggi si vantava al telefono di chiudere gli arbitri negli spogliatoi...
«Per me è il più grande manager sportivo italiano...».

GIANNELLI SU LUCIANO MOGGI CANDIDATO CON IL PDLGIANNELLI SU LUCIANO MOGGI CANDIDATO CON IL PDL

Vabbe´...
«...che un ignobile circo mediatico-giudiziario ha massacrato».

È stato condannato in primo grado per Calciopoli.
«La legge dice che è candidabile. Gli elettori sono liberi di votarlo».

Non teme che non lo voteranno nemmeno gli juventini?
«Questo lo vedremo. È la democrazia, bellezza. Lui non mi ha chiesto niente, nessun calcolo, insieme faremo una grande battaglia politica...».

Ma su cosa?
«Rottamare questa Costituzione e spendersi per una giustizia giusta, senza gogne».

Guardi che perfino suo fratello Bobo è perplesso...
«Non gli rispondo pubblicamente, se ho qualcosa da dirgli lo faccio in privato».

BOBO CRAXI BETTINO E SILVIO BERLUSCONIBOBO CRAXI BETTINO E SILVIO BERLUSCONI

Zeman dice: Moggi è lo specchio della politica di oggi.
«Perché fatto fuori lui è cambiato qualcosa nel calcio? Eliminato Bettino Craxi è cambiato qualcosa nella politica italiana?».

Che reazioni ha avuto?
«Varie. Ma, vede, io non sono come i post-comunisti che candidano i magistrati in cerca di protezioni».

Come vi siete conosciuti?
«Al bar. Abbiamo iniziato a parlare di politica e ci siamo trovati in sintonia».

Cosa le piace di lui?
«Una certa scontrosità caratteriale. Non è uno che vuole piacere per forza a tutti. È un combattente, come me».

bobo e bettino craxibobo e bettino craxi

Bobo ha twittato: "Noi siamo torinisti, milanisti, onesti".
«Mio padre era torinista, anche mio marito lo è, con Moggi al Toro si vinse la Uefa».

Non vinse, ma Mondonico alzò la sedia per un rigore sacrosanto negato.
«M´intendo più di diritti e di giustizia. Voglio dirle questo: l´odio di cui è stato oggetto Moggi noi Craxi lo conosciamo bene. Anche Garibaldi venne calunniato con la motivazione che aveva nascosto il tesoro».

LA Famiglia Craxi - Bobo, Anna, Bettino e StefaniaLA Famiglia Craxi - Bobo, Anna, Bettino e Stefania

Scusi se insisto, ma una volta eletto che contributo potrebbe dare alla democrazia italiana?
«Su un sacco di questioni, sullo sport, sugli stadi nuovi».

Questa storia non è soprattutto un abile marketing per i suoi Riformisti italiani, alleati a Berlusconi?
«L´alleanza non è ancora definita. E come cantava Bertoli, non ho bisogno né di ruffiani né di quelli che fanno tardi per la carriera».

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…