IO SPERIAMO CHE ME LA CAV – COME DAGO-ANTICIPATO, BERLUSCONI È RICOVERATO DA UN PAIO DI GIORNI AL SAN RAFFAELE DI MILANO. I SUOI CI TENGONO A TRANQUILLIZZARE PARLANDO DI “NULLA DI GRAVE, SOLO LA NECESSITÀ DI UN CHECK UP DI RITO”. MA IERI NON SI È PALESATO IN VIDEO NÉ CON I SUOI FEDELISSIMI NÉ AL VERTICE DI CENTRODESTRA…

-

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

 

berlusconi quirinale by osho berlusconi quirinale by osho

Da un paio di giorni, Silvio Berlusconi si trova ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, dove si sarebbe sottoposto a controlli medici: «Nulla di grave, solo la necessità di check up di rito» dopo aver avuto il Covid e dopo essere stato colpito da una gastroenterite lo scorso maggio.

 

Ci sarebbero quindi anche motivi di salute dietro la scelta di non rientrare a Roma in queste fasi cruciali delle trattative per il nuovo presidente della Repubblica e dietro la sua assenza al vertice del centrodestra in cui ha annunciato il suo ritiro dalla corsa per il Quirinale affidando la sua posizione ad una nota scritta, letta dalla senatrice Licia Ronzulli collegata via Zoom con gli altri leader della coalizione.

VIGNETTA MANNELLI - SILVIO BERLUSCONI PAPI ETERNO VIGNETTA MANNELLI - SILVIO BERLUSCONI PAPI ETERNO

 

L’ex premier era stato ricoverato l’ultima volta al San Raffaele dall’11 al 15 maggio, per una gastroenterite che, insieme ad alcuni problemi infiammatori probabilmente legati ai postumi del Covid, lo avevano debilitato. Prima del ricovero, il leader di Forza Italia era rimasto nella sua villa di Arcore per una decina di giorni: vi era tornato, con la compagna Marta Fascina , il 30 aprile dopo un altro ricovero (sempre al San Raffaele) durato 24 giorni.

 

Con il suo medico di fiducia Alberto Zangrillo si erano accordati per allestire ad Arcore una vera e propria camera di ospedale, corredata da tutte le strumentazioni utili alle cure.

SILVIO BERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI

 

Berlusconi soffre da tempo di una patologia infiammatoria, peggiorata dal Covid e a cui si aggiungono i problemi cardiaci (la fibrillazione atriale parossistica, un’alterazione del ritmo del cuore che l’ex premier si trascina da tempo e si riacutizza di tanto in tanto: per tenerla sotto controllo ha, da anni, un pacemaker). Proprio per il Covid l’ex premier era stato ricoverato lo scorso settembre. A gennaio, era poi stato ricoverato d’urgenza in ospedale nel Principato di Monaco per accertamenti.

SILVIO BERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI

 

Nel giugno 2016 il Cavaliere era stato operato al San Raffaele con un intervento a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica; nell’aprile 2019 era tornato in sala operatoria per un’occlusione intestinale.

 

LEGGI ANCHE:

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

silvio berlusconi silvio berlusconi silvio berlusconi vittorio sgarbi meme by carli silvio berlusconi vittorio sgarbi meme by carli SILVIO BERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…