ITALIA VIVA? NO, ITALIA TWIGA – LO SCORSO WEEKEND, I VERTICI DEL PARTITO RENZIANO, DA MARIA ELENA BOSCHI A FRANCESCO BONIFAZI FINO A  LUCIANO NOBILI (SEMPRE IN PRIMA FILA QUANDO SI TRATTA DE MAGNA’) SI SONO RITROVATI A CENA CON DANIELA SANTANCHÈ NEL LUSSUOSO LOCALE DI MARINA DI PIETRASANTA, DEL QUALE LA MINISTRA HA DOVUTO CEDERE LE QUOTE AL COMPAGNO DIMITRI KUNZ – MENÙ A BASE DI SUSHI, SCHIACCIATINE E BOLLICINE. E POI TUTTI A BALLARE –  ALLA TAVOLATA PRESENTI ANCHE ANDREA RUGGIERI, DIRETTORE DE “IL RIFORMISTA” RENZIANO, E L'EX MARITO DELLA “PITONESSA”, CANIO MAZZARO, INDAGATO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Claudio Bozza per www.corriere.it

 

daniela santanche' 5 daniela santanche' 5

Sushi e bollicine, per una sera Italia viva si trasforma in «Italia Twiga». Lo scorso weekend, i vertici del partito renziano si sono ritrovati a cena con la ministra Daniela Santanchè, ex comproprietaria (assieme a Flavio Briatore) del lussuoso locale di Marina di Pietrasanta e del quale nei mesi scorsi era stata costretta a cedere le quote al compagno Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena, per dribblare almeno formalmente le accuse di conflitto d’interesse [...]

 

Alla tavolata con «la Dani» (o «Santa»), così la chiamano gli amici, c’erano l’ex ministra Maria Elena Boschi, il deputato Francesco Bonifazi, il consigliere regionale del Lazio Luciano Nobili (sempre scudiero di Iv), oltre all’ex parlamentare di Forza Italia Andrea Ruggieri, oggi direttore responsabile de Il Riformista, quotidiano guidato politicamente da Matteo Renzi e dal piglio garantista, che ha difeso a più riprese Santanchè nella bufera giudiziaria che sta affrontando per il collasso finanziario di numerose sue aziende.

francesco bonifazi con capello sbarazzino e maria elena boschi francesco bonifazi con capello sbarazzino e maria elena boschi

 

E proprio Ruggieri, molto amico della ministra, venerdì sera sarebbe stato il «collante» per unire il tavolo a cui erano seduti Boschi e Bonifazi, organizzato dall’avvocato tributarista Roberto Simoni, con quello a cui erano attovagliati Santanchè e alcuni amici e imprenditori, assieme al suo ex marito Canio Mazzaro, anche lui finito nel mirino dei pm con l’accusa di bancarotta fraudolenta.

 

DIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE AL TWIGA NEL 2016 DIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE AL TWIGA NEL 2016

Alla serata, seppur al lavoro tra i tavoli, c’era anche Dimitri Kunz, che ha costruito la sua fortuna proprio nella ristorazione, grazie al boom de «La Giostra», storico locale nel cuore di Firenze.

 

Kunz, pure lui indagato nella bufera finanziaria di Visibilia, alla fine dello scorso anno aveva acquistato per circa un milione e mezzo di euro la partecipazione dell’11,025% di cui la compagna-ministra era titolare nella società proprietaria del Twiga.

 

la capanna 1 la capanna 1

[…] La tavolata era stata allestita per consentire agli ospiti di godersi in prima fila a fine cena lo spettacolo di Alessandro Ristori, noto performer musicale della Versilia, accompagnato dai The Portofinos. Menu della festa? Schiacciatine, sushi, sashimi, vino bianco e bollicine di alta qualità.

 

luciano nobili foto di bacco (2) luciano nobili foto di bacco (2)

 L’onorevole Bonifazi, ex tesoriere del Pd e co-titolare dello studio legale Bl di cui è socio anche il fratello di Boschi (Emanuele), è un habitué del Twiga, dove, almeno all’ultima serata, non era presente il frontman Flavio Briatore. […]

daniela santanche al twiga 4 foto di whoopsee daniela santanche al twiga 4 foto di whoopsee maria elena boschi francesco bonifazi a formentera maria elena boschi francesco bonifazi a formentera IL MARCHESE boschi nobili bonifazi IL MARCHESE boschi nobili bonifazi maria elena boschi francesco bonifazi a formentera maria elena boschi francesco bonifazi a formentera maria elena boschi francesco bonifazi maria elena boschi francesco bonifazi Maria Elena Boschi all'Ultima Spiaggia di Capalbio con Francesco Bonifazi e amiche Maria Elena Boschi all'Ultima Spiaggia di Capalbio con Francesco Bonifazi e amiche boschi con berruti e bonifazi boschi con berruti e bonifazi santanche' twiga santanche' twiga daniela santanche' 4 daniela santanche' 4 santanche' twiga santanche' twiga

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?