JUNCKER BASTONE E CAROTA – IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA STAMANI ERA TUTTO TENERO E CORTESE: “TRA ITALIA E COMMISSIONE È GRANDE AMORE”. POI NEL POMERIGGIO HA CAMBIATO IDEA: “UN CERTO NUMERO DI MINISTRI ITALIANI SONO DEI BUGIARDI. IL SOSTEGNO EUROPEO ALL’ITALIA SI CIFRA A 130 MILIARDI DI EURO. C’È UN ITALIANO, UNO SOLO CHE LO SA?” – SARÀ STATO L’APERITIVO?

-

Condividi questo articolo


Da www.lastampa.it

jean claude juncker giuseppe conte 2 jean claude juncker giuseppe conte 2

 

In mattinata parole d’amore, poi, nel pomeriggio un attacco frontale. Il rapporto tra Jean-Claude Juncker e l’Italia continua a non essere idilliaco: così se a margine dell’incontro con il premier Giuseppe Conte ha detto che «Tra Italia e Commissione Ue è grande amore, con tutti i ministri italiani», in un’intervista radiofonica a Euranetplus ha accusato «un certo numero di ministri italiani» di essere dei «bugiardi». «Abbiamo dato 130 miliardi all’Italia - ha detto -. Il piano Juncker ha generato investimenti dell’ordine di 63,3 miliardi. I fondi strutturali, sostegno europeo per rinvigorire l’economia, sono più di 44 miliardi». E ha anche ricordato che le risorse per la crisi migratorie ammontano a circa 1 miliardo. «Nel complesso il sostegno europeo all’Italia si cifra a 130 miliardi di euro. ha continuato -. C’è un italiano, uno solo che lo sa? No, perché un certo numero di ministri italiani dicono il contrario. Sono dei bugiardi, dei bugiardi».

jean claude juncker jean claude juncker

 

In mattinata il presidente della Commissione europea aveva anche detto che «le autorità italiane» devono fare« sforzi supplementari per mantenere in vita la crescita in Italia».

 

“Preoccupato da regressione economia italiana”

«Sono leggermente preoccupato per il fatto che l’economia italiana continua a regredire e auspico che le autorità italiane facciano sforzi supplementari per mantenere in vita la crescita economica». Lo ha detto il premier Giuseppe Conte al termine del colloquio a Palazzo Chigi con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker.

jean claude juncker giuseppe conte 3 jean claude juncker giuseppe conte 3

 

“Migranti? L’Italia porta un grande fardello”

In materia di immigrazione serve «una solidarietà più articolata tra l’Europa e l’Italia, che porta un grande fardello» ha detto il presidente della Commissione europea tornando a ricordare il finanziamento di un miliardo dato all’Italia per l’immigrazione e che dunque l’Ue non l’ha lasciata sola.

jean claude juncker giuseppe conte 1 jean claude juncker giuseppe conte 1 CONTE JUNCKER CONTE JUNCKER jean claude juncker giuseppe conte jean claude juncker giuseppe conte

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….