KEIR, SPERIAMO CHE SIA FEMMINA! IL NEOPREMIER BRITANNICO KEIR STARMER HA SCELTO DUE DONNE PER I RUOLI CHIAVE DEL SUO GOVERNO – RACHEL REEVES, FIGURA MODERATA DEL LABOUR, SARÀ CANCELLIERE DELLO SCACCHIERE, PRIMA DONNA DESTINATA A QUESTO RUOLO – LA TOSTISSIMA ANGELA RAYNER, ESPONENTE DELLA WORKING CLASS PIÙ ORIENTATA A SINISTRA, DIVENTA VICEPREMIER, CON UNA DELEGA PESANTE...

-

Condividi questo articolo


++ STARMER NOMINA ANGELA RAYNER VICEPREMIER ++

Rachel Reeves Keir Starmer Rachel Reeves Keir Starmer

(ANSA) - Subito 2 nomine femminili in posizioni chiave come prime scelte del nuovo governo laburista britannico del premier Keir Starmer. Si tratta di Rachel Reeves, figura moderata del Labour indicata come si prevedeva da Starmer a capo del super ministero economico in veste di cancelliera dello Scacchiere (prima donna destinata a questo ruolo, con residenza al numero 11 di Downing Street).

 

Nonché della vice leader laburista Angela Rayner, esponente della working class più orientata a sinistra, che diventa vicepremier. Fra i ministri entranti convocati per primi a number 10 pure Pat McFadden, già capo della macchina elettorale del Labour.

 

Angela Rayner Angela Rayner

LA NUMERO DUE DEL PARTITO LABURISTA ANGELA RAYNER SARÀ LA VICE DI STARMER

Estratto da www.repubblica.it

La numero due del partito laburista britannico Angela Rayner, posizionata all'estrema sinistra, è stata nominata vice prima ministra nel governo laburista di Keir Starmer. Lo ha annunciato Downing Street. A Rayner, 44 anni, è affidato il portafoglio dell'edilizia abitativa e del riequilibrio territoriale. E' il primo membro del nuovo governo di cui è stata annunciata la nomina.

Keir Starmer Angela Rayner Keir Starmer Angela Rayner Angela Rayner Angela Rayner Rachel Reeves Rachel Reeves

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…