KIM, UNA TIGRE DI CARTA: HA UN PAESE IN CARESTIA MA ALZA LA CRESTA CON WASHINGTON – IL MESSAGGIO DEL LEADER DELLA COREA DEL NORD "CICCIO KIM" AGLI USA: "COSTRUIREMO UN ESERCITO INVINCIBILE". E SVELA LE PROPRIE ARMI NUCLEARI COMPRESA UNA NUOVA ARMA "IPERSONICA". POI PRECISA: “E’ SOLO PER L’AUTODIFESA” – IL VIDEO PROPAGANDISTICO IN CUI I SOLDATI NORDCOREANI DANNO UNA PROVA DI FORZA: MATTONI DISTRUTTI A PUGNI E SBARRE DI FERRO PIEGATE CON IL COLLO (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


Da video.repubblica.it

 

kim jong un kim jong un

Pezzi di marmo spaccati sui petti scolpiti dai muscoli. Mattoni poggiati sulla testa e fracassati con dei martelli. Bastonate sulle gambe. Tubi di ferro piegati con il collo. Dalla tribuna, completo blu, camicia bianca e cravatta color ghiaccio, Kim Jung-un applaude divertito lasciandosi scappare più di qualche sorriso. Sono le immagini pubblicate dai media di Stato della Corea del Nord: un’esibizione di “autodifesa” andata in scena lunedì a Pyongyang per mostrare la forza dei soldati del regno eremita. La stessa esibizione durante la quale il Paese ha svelato al mondo le proprie armi nucleari, compresa una nuova arma “ipersonica” che il regime dice di aver testato il mese scorso. “Un esercito invincibile”, dice con orgoglio il dittatore. Un messaggio agli Stati Uniti e al vicino nemico del Sud.

soldati nord corea spaccano mattoni soldati nord corea spaccano mattoni kim jong un 2 kim jong un 2 soldati nord corea soldati nord corea kim jong un 3 kim jong un 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!