Da “Un giorno da Pecora – Radio1”
giuseppe conte furioso in conferenza stampa
Se si sta andando verso modelli politici democratici oppure no? “Ci muoviamo sul filo di una lama. Vedo molti elementi antidemocratici in corso, quindi su questo sarà la scontro”. A parlare è Achille Occhetto, l'ultimo segretario del Partito Comunista Italiano, che oggi è intervenuto al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
Si dice che nei momenti di crisi come questo è necessario che ci sia una sola persona al comando. “Appunto. Questa è una suggestione estremamente negativa che io cerco di combattere”. Come sta comportando il premier Conte nella gestione di questa crisi? “Per quel che riguarda l'emergenza si sta comportando bene. Avrà i suoi difetti, ma se li paragona con gli errori fatti in altri paesi, come gli Stati Uniti, non posso che assolverlo”.
giuseppe conte conferenza stampa
In queste ore il Primo Ministro è stato criticato per aver mosso un presunto attacco alle opposizioni durante la sua ultima conferenza stampa. “Si, lui è stato rude, non doveva usare quello strumento. Però la sostanza è che il giorno prima le opposizioni avevano detto che il governo aveva firmato nottetempo il Mes e Conte ha affermato la verità, cioè che non era stato firmato”. Come sta vivendo l'isolamento Achille Occhetto? “In trenta giorni sono uscito un solo giorno, per andare in farmacia, insieme a mia moglie. E' stata una bella esperienza”, ha concluso Occhetto a Un Giorno da Pecora.
GIUSEPPE CONTE IN VIDEO CONFERENZA
giuseppe conte furioso in conferenza stampa. achille occhetto leoluca orlando fausto bertinotti giuseppe conte furioso in conferenza stampa
ACHILLE OCCHETTO E MASSIMO DALEMA ACHILLE OCCHETTO ENRICO BERLINGUER jpeg