“GLI AMERICANI SONO CRIMINALI DI GUERRA E GLI ISRAELIANI SONO RESPONSABILI DI OLOCAUSTO" – DOPO QUESTE DICHIARAZIONI FINISCE NELLA BUFERA CARMINE IPPOLITO, AVVOCATO PENALISTA NEL CERCHIO MAGICO DI GENNARO SANGIULIANO, CHE LO HA NOMINATO NEL CDA DELLA FONDAZIONE VILLE VESUVIANE – IL FEDELISSIMO DEL MINISTRO RIVENDICA I POST PUBBLICATI SUI SOCIAL IN CUI SE LA PRENDE ANCHE CON I GAY: “MI FA PIACERE SE NE PARLI, PROMUOVIAMO UN SIMPOSIO...”

-

Condividi questo articolo


Mariella Parmendola per napoli.repubblica.it - Estratti

 

Gennaro Sangiuliano Carmine Ippolito Gennaro Sangiuliano Carmine Ippolito

“Gli americani sono criminali di guerra”. Carmine Ippolito, avvocato penalista nel cerchio magico del Ministro Gennaro Sangiuliano, scrive con chiarezza il suo pensiero.

 

“Gli israeliani responsabili di un olocausto annunciato, dinanzi ad una comunità internazionale che legittima lo sterminio del popolo di Gaza”, si legge sulla bacheca Facebook del professionista napoletano, che il Ministro della Cultura ha nominato nel consiglio di amministrazione dell’Ente Ville vesuviane quando, nel gennaio 2023 applicando lo spoil sistem, ha voluto il vertice della Fondazione a sua immagine e somiglianza.

 

 

Anzi le democrazie occidentali si dividono nella sua personale geopolitica tra quelle che praticano “compiaciuta indifferenza rispetto alla morte di donne e bambini palestinesi”. E le altre “il cui sostegno allo sterminio è incondizionato”. Vale anche per l’Ucraina dove sono di nuovo gli americani colpevoli “per le bombe a grappolo”.

 

Carmine Ippolito Carmine Ippolito

 

 

Tra le nomine tutte targate Fratelli d’Italia al vertice della Fondazione pubblica con sede a Villa Campolieto a Ercolano, il penalista di destra che non si definisce un “maitre penser”, spazia su tutti i temi. Ce n’è per i gay e “le politiche a loro favore che ormai discriminano i maschi”. 

 

(...) Piuttosto rilancia ironico, rispondendo a Repubblica “disponibile a confrontarmi su questi argomenti con chiunque. Promuoviamo un Simposio”. Ci tiene piuttosto a sottolineare come tutto quello che si trova scritto scorrendo i suoi social “non è il frutto di un pazzo. Ma sono parti estrapolate di articoli complessi. Rivendico tutto”. Senza imbarazzo? “Altro che, mi fa piacere se ne parli”. E nel suo album c’è posto anche per Vannacci, “quando è uscito il suo libro ho scritto un articolo. Dice cose da qualunquista se vogliamo, ma scontate”.

gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano

 

Poi sugli omosessuali un classico rispolverato, “ho tanti amici gay. Ci vogliamo molto bene. Certo non ne sposerei uno, disapprovo le unioni civili e trovo incredibili le benedizioni in chiesa. Ma anche sulla Chiesa ho una posizione eterodosso”. Ci risiamo, sempre senza sentirsi in contraddizione con la carica pubblica in una Fondazione che promuove il patrimonio artistico delle ville del Miglio d’oro. “E perché mai? Piuttosto scriva che questa mattina il mio studio legale ha risolto gratuitamente un problema vecchio 25 anni. Lo scriva”. 

 

Carmine Ippolito Gennaro Sangiuliano Carmine Ippolito Gennaro Sangiuliano

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!