“BIDEN AFFRONTA LA CRISI POLITICA PIÙ GRAVE DELLA SUA PRESIDENZA” – LA CNN FA IL CONTROPELO AL PRESIDENTE CHE AVEVA ACCUSATO DI IRRESPONSABILITÀ TRUMP PER I FILE TOP SECRET TENUTI A MAR-A-LAGO E POI NE HA “INAVVERTITAMENTE SMARRITI” ALCUNI TRA UN UFFICIO E IL SUO GARAGE - PERCHÉ C’E’ VOLUTO COSÌ TANTO TEMPO PER DIRE AGLI AMERICANI COSA STAVA SUCCEDENDO? I PRIMI FILE SONO STATI SCOPERTI IL 2 NOVEMBRE E SE NE È AVUTA NOTIZIA SOLO NEI GIORNI SCORSI - IL TEAM DI BIDEN AVREBBE POTUTO DIRE TUTTO MA HA TACIUTO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di V. Ma. per il “Corriere della Sera”

 

DOCUMENTI CLASSIFICATI TROVATI NELL UFFICIO DI BIDEN DOCUMENTI CLASSIFICATI TROVATI NELL UFFICIO DI BIDEN

«Joe Biden affronta la crisi politica più grave della sua presidenza», afferma la Cnn. […] La scoperta che anche Biden, che aveva accusato di irresponsabilità Trump per i file top secret tenuti a Mar-a-Lago, ne ha «inavvertitamente smarriti» alcuni tra un ufficio e un garage, è una svolta per lui rischiosa, per quanto diverse siano le circostanze nei due casi.

 

[…] Una delle domande dei media è perché ci sia voluto così tanto tempo per dire agli americani cosa stava succedendo: i primi file sono stati scoperti il 2 novembre e se ne è avuta notizia solo nei giorni scorsi. A quel punto il team di Biden, che ne aveva già ritrovati altri nel garage in Delaware, avrebbe potuto dire tutto, ma ha taciuto finché anche questa notizia è inevitabilmente trapelata.

DOCUMENTI CLASSIFICATI BIDEN E TRUMP DOCUMENTI CLASSIFICATI BIDEN E TRUMP

 

Né […] ha contribuito la risposta piccata del presidente all'ostile reporter di Fox News: dire che i file (come la sua Corvette) erano «in un posto chiuso a chiave» è sembrato un modo di sminuire il problema (la legge prevede che stiano agli Archivi Nazionali) […] come è potuto succedere? […] potrebbero emergere dettagli su una smobilitazione caotica degli uffici alla fine della presidenza di Obama.

joe biden joe biden

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!